Regionali Under 16. Secondo stop per il Desenzano

Nell’ultima giornata del girone di andata, la squadra di Lombardi subisce sul campo dello Sporting Goito, la seconda sconfitta in campionato

CERLONGO (Mantova) 10.12.2022 – Seconda sconfitta consecutiva del Desenzano Under 16 che subisce un’imprevista sconfitta dallo Sporting Club Goito. Il Desenzano paga un primo tempo sotto tono che esalta invece i padroni di casa autori di una bella gara.
L’avvio da parte dello Sporting è arrembante e schiaccia la squadra di mister Lombardi sulla propria tre quarti. Passati dieci minuti di contesa, in 100 secondi lo Sporting piazza due palloni alle spalle di Mongiello. Il portiere gardesano nulla può sul tiro all’incrocio scagliato dal limite dell’area da Ghiselli e sul diagonale di Sanna che da distanza ravvicinata mette in rete sul secondo palo.
La sveglia del Desenzano suona al 20′ quando i ragazzi di mister Lombardi cominciano a spingere con determinazione e a proporsi con frequenza nella metà campo avversaria.
E’ però solo un fuoco di paglia perchè il Desenzano si espone alle ripartenze mantovane e su una di queste ci vuole un miracoloso recupero di Cirelli per evitare il peggio con due goitesi già in procinto di far male con l’intera area di rigore spalancata.
Dal conseguente calcio d’angolo però arriva il tris goitese. Il colpo di testa potente e preciso da centro area di Spitti, dà il terzo dispiacere a Mongiello.
Prima del riposo Melnychuk prova la soluzione dal limite nel tentivo di accorciare le distanze, ma il suo tiro di rara potenza viene respinto dal portiere Berardinelli.
Nel secondo tempo mister Lombardi cambia tutto: uomini e modulo. I ragazzi mettono più testa e provano a costruire una rimonta impossibile.
Dopo cinque minuti Stagliano si conquista un calcio di punizione dal limite. La punizione decentrata sulla sinistra, è un invito per Gozza che infila il corridoio alla sinistra del portiere Berardinelli.
Il gol del Desenzano spaventa il giocatori dello Sporting che si chiudono nella propria metà campo nel tentativo di impedire agli avversari di riaprire la partita. I gardesani con anima cuore si riversano in avanti, ma il risultato non si muove più dal 3-1.

TABELLINO
CAMP. REGIONALE UNDER 16
SPORTING – DESENZANO 3-1 (pt. 3-0)
RETI: 11’pt. Ghiselli (S), 12’pt. Sanna (S), 31’pt. Spitti (S), 5’st. Gozza (D)
SPORTING GOITO: Berardinelli, Pernarella, Braghini (dal 22’st. Ganarin), Spitti, Mutti, Bulgarelli, Fantoni (dal 38’st. Onofrio), Ghiselli, Sanna (dal 22’st. Puricella), Melegari (dal 40’st.Bergamaschi) , Cerutti. Allenatore Jacopo Masiero. A disposizione Coffani. Lisignoli, Gasparini, Bertasi, El Abboubi.
DESENZANO: Mongiello, Melnychuk, Erind Dragoti (dal 1’st. Azzini), Cirelli, Faccioli (dal 1’st. Colombo), Cela (dal 1’st. Dailon Dragoti), El Mouh (dal 1’st.Lombardi), Paolini, Orio, Gozza, Stagliano. Allenatore Massimo Lombardi. A disposizione Faini, Ferrari, Velo.
AMMONITI: Ganarin (Sporting); Faccioli (Desenzano).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *