Under 14 Reg. Desenzano incassa una sconfitta all’esordio

Contro la forte formazione del Brusaporto, i gardesani di mister Marchi accusano sul piano fisico e vengono pesantemente sconfitti

DESENZANO (Brescia) 21.01.2023 – Nella partita d’esordio della fase regionale Under 14, la squadra di mister Marchi inizia il torneo uscendo dal Maraviglia di Desenzano con una pesante sconfitta.
Il 6-1 maturato in favore del Brusaporto al fischio finale, è frutto di una disparità fisica tra le due formazioni e da una manifesta superiorità sulle individualità da parte dei vincitori. I bergamaschi che non nascondono le ambizioni di interpretare da protagonisti la fase regionale, aspettano pazientemente in avvio l’errore dei gardesani per affondare subito la spada portandosi sul doppio vantaggio dopo appena un quarto d’ora. Dopo i due gol di Belotti e Bettoschi, il Brusaporto mette a segno altre due marcature ancora con Belotti e con Bodje. Un passivo di quattro gol taglierebbe le gambe a chiunque, invece i portacolori Under 14 del Desenzano, colpiti nell’orgoglio, si rialzano e prima si procurano un calcio di rigore (però sbagliato), poi bucano la difesa bergamasca con il gol del 1-4 di Bossini.
Nel secondo tempo il Desenzano cresce, ma altre due disattenzioni che fanno arrabbiare la panchina desenzanese, sono il lancio ai bergamaschi per arrotondare il punteggio sul 6-1. Di contro gli under 14 del Desenzano hanno grinta da vendere e capaci di giocare a testa alta fino alla fine, riescono a recriminare su un palo colpito a conclusione di una bellissima azione.
Una vittoria per il Brusaporto che rispecchia i valori visti in campo, ma forse ingiusto nel risultato. Occasione di crescita per i ragazzi di mister Marchi nel prossimo turno di domenica 29 sul campo di Castiglione delle Stiviere.

Risultati, classifica e prossimo turno: CLICCA QUI

TABELLINO
CAMP. REGIONALE UNDER 14
DESENZANO – BRUSAPORTO 1-6 (pt.1-4)
RETI: 6’pt. Belotti (B), 14’pt. Bettoschi (dal 10’st Lodetti), 17’pt. Belotti (B), 22’pt. Bodje (B), 33’pt. Bossini (D), 17’st. kada (B), 31’st. Magni (B)
DESENZANO: Favaloro, Cavagnini (dal 20’st Migliaccio), Ndreca (dal 20’st Cerini), Dragoti, Bossini, Dusi, Turina (dal 1’st.Budur), Sollaku (dal 14’st. Cristiano Lavo), Ferroni (dal 27’st. Stracagnolo), Maffietti, Gobbini (dal 22’st. Lorenzo Lavo). Allenatore Davide Marchi. A disposizione: Curia.
BRUSAPORTO: Cortesi, Riccardo Trapletti, Bettoschi (dal 10’st Ivan Trapletti)), Bassis, Biffi (dal 10’st Groppetti), Capoferri (dal 10’st Magni), Kada, Barcella (dal 10’st Lodetti), Belotti (dal 16’st Pasini), Bodje (dal 1’st Biava), Valota (dal 10’st Giganti). Allenatore Alessandro Pirola. A disposizione: Bettineschi e Tresoldi.
AMMONITI: Favaloro (Desenzano); Biffi (Brusaporto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *