Coppa Brescia U.19, pari e patta per Desenzano e La Sportiva

Il pareggio qualifica la squadra di Ome agli ottavi mentre i ragazzi di mister Ugolini si giocheranno il passaggio martedì 7 a Travagliato

DESENZANO (Brescia) 28.01.2023 -Nella prima partita della seconda fase di Coppa Brescia, il Desenzano Under 19 pareggia con La Sportiva Ome con il risultato di 1-1.
La gara in avvio è noiosa, con il solo un tentativo andato a vuoto da parte degli ospiti dopo soli 5 minuti dal via. Poi ci pensa Bassini a scaldare un po’ il pubblico in tribuna con un colpo di testa deviato dal portiere Marini e un’azione in combinazione Gatti-Volpe con il primo che prova la battuta a rete, mentre al secondo sfugge l’oppurtunità di un tap-in vincente scaraventando il pallone fuori bersaglio.
Il Desenzano trova la via del gol prima del riposo due volte, la prima volta senza gioia per una posizione di off-side da parte di Malcisi, mentre la seconda è quella buona con un penalty di Chiappini che inganna il portiere Marini calciando di potenza e centralmente.

Dopo un primo tempo equiibrato e ben giocato dal Desenzano, il secondo inizia con l’Ome più eccellente nella manovra e dopo otto minuti dalla ripresa del gioco, Savino approfitta di una difesa gardesana disattenta per colpire di testa e mettere la palla in rete alle spalle di Casagrande.

Il Desenzano cerca un nuovo gol del vantaggio, ma la manovra sterile porta solo al tentativo di Bassini che di testa scalda le mani al portiere Marini.
La squadra franciacortina invece viene galvanizzata dagli eventi e si spinge alla ricerca di un clamoroso ko.
Al 32′ un ficcante contropiede porta Viti a tu per tu con Casagrande che in disperata uscita salva il risultato, poi a una dozzina di minuti dal termine della partita, La Sportiva resta in dieci per un cartellino rosso all’indirizzo di Savino reo di un fallo a gioco fermo.
Sebbene in inferiorità numerica, la grinta degli ospiti non si paca e al 38′ un calcio dalla lunga distanza di Treccani, impensierisce Casagrande che con abilità si salva in calcio d’angolo.
Negli ultimi minuti le due squadre tirano i remi in barca portandosi fino al fischio finale. Con il pareggio, la squadra di Ome stacca il pass per gli ottavi di finale, mentre per il Desenzano, sarà fondamentale non perdere il 7 febbraio prossimo a Travagliato per proseguire l’avventura di coppa.

TABELLINO
COPPA BRESCIA NEXT GENERATION
UNDER 19
DESENZANO – LA SPORTIVA OME 1-1 (pt.1-0)
RETI: 48’pt.Chiappini (D) su rigore, 8’st. Savino (LS)
DESENZANO: Casagrande, Malcisi (dal 15’st. Gleiss), Vanni, Belotti (dal 40’st.Capelli), Capone, Nikolli, Gatti (dal 15’st. Cherif), Bassini (dal 15’st.Dos Santos), Volpe, Cassetti (dal 47’st.Vettori), Chiappini. Allenatore Massimo Ugolini. A disposizione: Pasquetti, Saccardo, Genzini.
LA SPORTIVA OME: Marini, Moreschi, Treccani, Franchi, Manessi, Scotti, Viti, Tagliani, Savino, Paonessa (dal 24’st.Davo), Consoli (dal 40’st.Cola). Allenatore Andrea Bozza. A disposizione: Gipponi, Peli, Bettariga, Marchina, Monelli.
AMMONITI: Capone e Chiappini (Desenzano); Moreschi, Manessi e Scotti (La Sportiva)
ESPULSO Savino (La Sportiva) al 37’st. per fallo a gioco fermo.
RECUPERO: 3′ e 4′

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *