Le formazioni del Desenzano di mister Mombelli e di mister Nocerino strapazzano i pari età di Concesio e Verolese
DESENZANO 07.02.2023 – La Coppa Brescia – Trofeo Bresciaoggi parla desenzanese anche nelle partite riservate ai più piccoli calciatori. Contro Concesio, i 2012 di mister Mombelli vincono a mani basse uscendo dal campo di Via Durighello con il sonoro risultato di 10-0, mentre contro Verolese i 2010 di Nocerino calano il poker imponendosi con il risultato di 4-1.
Sul 10-0 dei ragazzi di mister Mombelli (nella foto in evidenza) ben poco da dire. I desenzanesi partono subito imponendo la loro supremazia. Con tanta pressione e carichissimi per l’importanza della posta in palio, i 2012 gardesani coprono ogni linea di passaggio avversario e bloccano ogni iniziativa triumplina sul nascere.
Prese le misure all’avversario, il Desenzano da il via ad uno show con Asani che con dribbling e gioco raffinato offre spettacolo al pubblico convenuto al Maraviglia, con Razza che con volontà serve palloni per Zerbini che piazza due gol nella rete avversaria dopo un periodo di digiuno e con Dolci e Moroni solidi in difesa che permettono al portiere Valori un primo tempo da spettatore non pagante. Infine Tonoli che costruisce una diga a centrocampo per il gioco sopraffino del Desenzano.
Ne scaturisce un parziale al primo tempo di 7-0 frutto della tripletta di Zerbini e le doppiette di Asani e Tonoli.
Nel secondo tempo il Desenzano gioca in scioltezza, mister Mombelli getta nella mischia De Pieri, Molteni e Battolla che ripagano la fiducia dell’allenatore gardesano andando a segno tutti e tre con un gol ciascuno mettendo così a in evidenza il tabellone sul punteggio finale di 10-0.
Prossima gara di Coppa Brescia per i 2012, sabato a Desenzano contro Gussago (Ore 15)
TABELLINO
DESENZANO – CONCESIO 10-0 (7-0)
DESENZANO: Valori, Moroni, Razza, Molteni, Asani, Dolci, Battoll, Zerbini, Tonoli, De Pieri. Allenatore Jacopo Mombelli.
CONCESIO: Milane, Galioto, Ghilardi, Peli, Magli, Boschetti, Malzanini, Mazzilli, Bettoni, Cocchi. Allenatore Graziano Frosio.
La squadra dei 2010 di mister Nocerino, si beve la Verolese con il punteggio di 4-1. La gara però per i gardesani inizia in salita perchè nel corso del primo giro di lancette del cronometro di gara, subiscono il gol del vantaggio dei verolesi che approfittano di una disattenzione difensiva.
La reazione gardesana non tarda ad arrivare e nel giro di dieci minuti il Desenzano affianca, sorpassa e accelera. Autori della rivalsa del Desenzano Wele Walid che trova il gol del pareggio e Cristiano Lavo che con altri due gol mette il Desenzano al riposo sul 3-1.
Nel secondo tempo si gioca ad una sola porta con il Desenzano arrembante su tutti i palloni. I ragazzi di Nocerino peccano però sulle conclusioni provando spesso a calciare in porta ma senza riuscire a violare la porta verolese per la quarta volta.
Allo scadere del tempo però ci riesce Cristiano Lavo che perfeziona la sua prestazione con il gol della tripletta e quella del Desenzano che vince sulla Verolese con il punteggio di 4-1.
Prossima gara di Coppa Brescia per i 2010, sabato a Desenzano contro Gussago (ore 15:30)
TABELLINO
DESENZANO – VEROLESE 4-1 (3-1)
DESENZANO: Loda, Mongiello, Rossi, Saetti, El Hafiane, Messina, Cristiano Lavo, Lorenzo Lavo, Ghini, Walid, Divikovic. Allenatore Antonio Nocerino.
VEROLESE: Bertolini, Ubiali, Grumelli, Baronio, Ndiaye, Garda, Paternò, Isidori, Iseppi, Fofana. Allenatore Giuseppe Sabaini.