Settimana vincente per Pulcini e Primi Calci

Il settore della non agonistica del Calcio Desenzano, raccoglie molte soddisfazioni nel fine settimana con ben cinque vittorie su sette gare

DESENZANO (Brescia) 20.03.2023 – Dopo la vittoria della prima squadra, le tre vittorie e il pareggio delle squadre nazionali e Regionali e la doppia vittoria delle squadre provinciali, il fine settimana del Calcio Desenzano riserva soddisfazioni anche al settore Pulcini e Scuola Calcio.
Su sette incontri disputati, ben cinque sono state le vittorie dei portacolori del Desenzano. Su tutte spicca quella ottenuta dai 2010 A di mister Jacopo Mombelli (nella foto in evidenza) che corona con il massimo del risultato la gara che l’ha vista opposta ai pro della Feralpi Salò.
Dolci e Molteni fanno subito la voce grossa e per nulla intimoriti dal blasone dell’avversario, piazzano nella porta salodiana due palloni che equivalgono al 2-0 del primo tempo. Nel secondo la forza della Feralpi viene a galla e nulla possono i ragazzi di Mombelli e Buso che accusano un passivo di 0-3. Nel terzo e decisivo periodo, la volontà di vittoria e il cuore vengono a galla e con i tre centri tutti di ottima fattura di Molteni, Asani e Moroni, i biancoazzurri si aggiudicano la vittoria nel terzo tempo con il risultato di 3-0, oltre alla gara vincendo due tempi sui tre disputati.

Entusiasmante anche il successo della squadra 2011 che contro la Pavonese pesca il gol che vale la vittoria all’ultimo secondo di partita con il guizzo di Cherubini.
Dopo un primo tempo equilibrato e concluso senza reti, nel secondo il Desenzano prende il volo mettendo a segno un 3-0 frutto dei gol di Ruffo, Grosso e Bugatti. Nel terzo tempo, al Desenzano bastava un pareggio, ma è la Pavonese a trovare il gol del vantaggio. I ragazzi di mister Ragnoli non ci stanno e affilate le spade, si riversano in area alla ricerca del gol che arriva all’ultimo respiro di partita.

La squadra 2010 A di mister Nocerino, si aggiudica la vittoria nell’incontro che l’ha vista opposta alla Unitas Olympia. A Gottolengo il Desenzano si aggiudica tutti e tre i tempi e a suon di gol. I parziali di 1-0; 5-0; 3-1 descrivono da soli l’andamento della partita. Nel primo tempo va a segno Lorenzo Lavo e tanto basta per incamerare il primo punto di giornata. Lorenzo Lavo si ripete anche nel secondo tempo piazzando due gol nella porta dell’Unitas, poi suo fratello Cristiano, Ghini e Rossi arrotondano il punteggio sul 5-0. Nel terzo periodo i padroni di casa trovano il gol, ma due volte Ghini e ancora Rossi, consentono al Desenzano di aggiudicarsi anche il terzo e ultimo parziale.

Soddisfazione anche per i ragazzi dei Primi Calci diretti da Gregorio Fiasconaro. Contro Carpenedolo giocano una bella partita e mettono a segno cinque gol. La gara viene vinta dal Desenzano con il risultato dei tempi di 3-1 (1-0; 0-1; 3-1; 1-0). Nel primo periodo al Desenzano basta un gol di Marchi per arrivare alla prima pausa sul 1-0. Nel secondo stessa trama a posizioni invertite, basta infatti un gol al Carpenedolo per rimettere tutto in parità. Il terzo tempo si rivela quello più avvincente. Al gol del Carpenedolo replicano Marchi e Paghera per il 2-1; poi una sfortunata autorete di un difensore avversario, decreta il punteggio di tempo sul 3-1. Nel quarto tempo il Desenzano vince 1-0 con il gol di Bertanza.

Sul campo amico della Voluntas Montichiari, la squadra mista 2010/11, vince grazie alle reti di Duarte, Bugatti e Tirelli. Il risultato recita: Voluntas Montichiari – Desenzano 1-2. I padroni di casa si aggiudicano il primo tempo con un gol in apertura. Poi nel secondo Duarte e Bugatti tengono a freno la voglia di vittoria monteclarense e nell’ultimo e decisivo periodo, un 2-0 per i gardesani gli consegna la vittoria nella mani della formazione biancoazzurra.

Le note dolenti arrivano dalle squadre mista 2013 che esce sconfitta dal Brescia Accademy con un secco 3-0 e dalla 2012 B che nulla può contro Alto Garda.
La squadra di mister Allali lascia ai gardesani di Toscolano, tre tempi su quattro. Solo nel terzo, le due reti di Ciresola e Cori accendono un sorriso a denti stretti per il gruppo che riesce a fermare la forte formazione avversaria sul pari. La gara finisce 3-1 in favore dell’Alto garda con questi parziali: 0-3; 0-4; 2-2; 0-4.

Nel pomeriggio di domenica, la squadra dei 2010 di Nocerino ha rappresentato il Desenzano nel Triangolare svoltosi al Maraviglia con le squadre di Sud Tirol e Arzignano. Dopo la prima gara che ha visto opposte Sud Tirol e Arzignano conclusasi con un rotondo 5-0 in favore degli altoatesini, il Desenzano è sceso in campo per affrontare proprio la squadra di Bolzano. Non bastano i tempi regolamentari per assegnare un vincitore. La gara si era infatti conclusa 1-1 (di Ghini il gol del Desenzano) e quindi si è ricorso ai calci di rigore. La sfida dal dischetto se l’è aggiudicata il Desenzano grazie ai gol di Lorenzo Lavo, Bouthairi e Grosso. Nell’ultima gara al Desenzano sarebbe servita una vittoria per aggiudicarsi il triangolare, ma l’Arzignano non concede nulla e con un solo gol a metà tempo, vince l’ultima sfida con il risultato di 1-0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *