Vittoriose entrambe le formazioni biancoazzurre impegnate nei campionati provinciali contro Odolo in casa e Sporting Brescia in trasferta
DESENZANO (Brescia) 21.03.2023 – Un fine settimana da incorniciare per le squadre impegnate nei Campionati Provinciali Allievi e Giovanissimi uscite tutte vittoriose dai loro rispettive partite.
La squadra Under 15 di mister Frino vince in goleada; contro Odolo il risultato finale è di 8-4.
Come si poteva intuire alla vigilia, la gara è equiibrata. Le due formazioni che poco hanno ancora da chiedere alla classifica per le posizioni che occupano, volevano comunque onorare la competizione alla quale stanno disputando le ultime uscite. E così è stato. Partono forte i valsabbini che al 14′ ed al 17′ trovano due gol con Boutarfa e Ognibeni abili a sfruttare due incertezze difensive dei padroni di casa La sensazione però è che la partita sia recuperabile ed infatti al 26′ il russo Khamidulin trova lo spunto vincente per accorciare e al 30′ Leonardo Bresciani completa la rimonta con il gol del provvisorio 2-2, risultato con il quale si chiude il primo tempo. Nel secondo il Desenzano rientra in campo con il piglio giusto e pochi secondi dal via una staffilata da fuori area di Leonardo Bresciani consente ai gardesani il sorpasso. Con l’euforia a mille, il Desenzano insiste e all’8′ Mortillaro si libera di due avversari e piazza in rete il pallone del 4-2. Il quinto gol arriva su rigore per fallo su Khamidulin trasformato da Divikovic. Ma l’Odolo non è ancora domo e trova subito il gol che accorcia il risultato sul 5-3 ancora con Boutarfa. Al 17′ un indomabile Leonardo Bresciani sigla il terzo gol personale in contropiede e poco dopo, il tap-in vincente di Khamidulin porta il risultato sul 7-3 ringraziando il compagno Divikovic autore nell’occasione di una travolgente azione in area avversaria. La partita però non è ancora paga di emozioni. Infatti, Odolo trova il quarto gol con Boutarfa, ma prima del fischio finale, Bonomi che corona un ottima prestazione, trova l’incrocio dei pali con un gran tiro da fuori area aggiornando definitivamente lo score sul 8-4.
QUI ALTRI RISULTATI E CLASSIFICA
Vince anche la Under 16 di mister D’Amato. La squadra mista 2007/08 provinciali, sconfigge a Collebeato la squadra della pari categoria della Sporting Brescia. Un Desenzano imbottito di 2008 e con molte assenze su cui lo staff tecnico deve fare i conti, mette le mani sulla partita dominando in tutte le zone del campo, soffrendo però la fisicità dei bresciani. La differenza di statura su cui i bresciano fanno leva, mette i desenzanesei in posizione di svantaggio, soprattutto dalle palle che spiovono dalla bandierina. Infatti i due gol dello Sporting Brescia arrivano proprio da calcio d’angolo quando Beqiri porta in vantaggio i suoi e Serioli trova il pareggio allo stesso modo dopo che Toma e Minardi l’avevano ribaltata.
Nel finale un guizzo di Lapadula consegna la vittoria al Desenzano che ora rialza la sua classifica staccando il Botticino fermato sul pari dal Flero. E proprio il Botticino sarà il prossimo avversario della truppa di mister D’Amato domenica 26 marzo in via Durighello.