Regionali Under 15. Desenzano fermato dal Ghedi

I gardesani affrontano timorosi la trasferta di Ghedi uscendone sconfitti. Si riapre il discorso primo posto a due giornate dalla conclusione

GHEDI (Brescia) 01.04.2023 – Battuta d’arresto per la squadra Under 15 del Desenzano che nella gara valida per la 24^ giornata del Campionato Regionale di categoria.
Una sconfitta che riapre il discorso campionato. Con il Lumezzane domani impegnato in casa contro Academy Castenedolese, una vittoria dei valgobbini la porterebbe ad un solo punto dalla squadra di Sebastiano Monese che malgrado la sconfitta, conserva la testa della classifica.
Dopo una serie di belle partite giocate dal Desenzano arriva così una brutta battuta d’arresto che riporta i 2008 gardesani con i piedi per terra.
Il Desenzano affronta la gara con il freno a mano tirato e con molto timore di un avversario che occupa la terza posizione della classifica ma non apparso irresistibile per la capolista. Nonostante la situazione mentale che si è generata, il Desenzano crea nei primi venti minuti tre occasioni da gol che il portiere sventa con estrema bravura. Così alla prima offensiva in area gardesana, il Ghedi passa in vantaggio. Su azione di calcio d’angolo, una sfortunata deviazione di Cirelli manda la palla alle spalle del proprio portiere.
La situazione fa perdere un po’ l’orientamento del Desenzano perché si trova in una situazione nuova. Infatti in ventiquattro partite di campionato giocate, i ragazzi di Monese si trovano per la prima volta in svantaggio in avvio. Un pericolo psicologico che si presenta davanti ai giovani desenzanesi e consentendo al Ghedi di raddoppiare con Paraboni nel giro di poco.
Nel secondo tempo mister Monese opta per l’inserimento di diverse pedine dalla panchina, ma il Desenzano è ormai allo sbando e rischia più volte di capitolare per la terza volta piuttosto che rimettersi in carreggiata riaprendo la partita.
Una giornata storta che non condiziona il cammino del Desenzano, ma rimette in discussione il primo posto per le ultime due partite di campionato ancora da giocare.

AGGIORNAMENTO ORE 11:30 DEL 02.04.2023
Il Lumezzane esce sconfitto dal confronto casalingo contro Academy Castenedolese 0-1. Questo risultato mantiene quindi quattro punti di distacco tra Desenzano leader della classifica e la coppia Lumezzane e Ghedi ora appaiate al secondo posto. Alla Under 15 di Sebastiano Monese basterà aggiudicarsi la sfida di giovedì 6 aprile al Maraviglia contro Ciliverghe per vincere il campionato con un turno di anticipo

QUI RISULTATI E CLASSIFICA

TABELLINO
UNDER 15 REGIONALI
GHEDI – DESENZANO 2-0 (2-0)
RETI: 24’pt. Autorete Cirelli, 37’pt. Paraboni
GHEDI: Azzini, Silvestro (dal 34’st. Vokshi), Stefano Losardi (dal 20’st. Mainetti), Le Fosse, Conti, D’Angelo, Bolzoni (dal 34’st. Lombardi), Tondi, Paraboni (dal 28’st. Massetti), Mosaid (dal 21’st. Cristoni), Luca Losardi (dal 12’st. Vattioni). Allenatore Carlo Bresciani
DESENZANO: Faini, Bignotti, Cogoli (dal 22’st. Musesti), Marai (dal 4’st. Tonoli), Danilet, Cirelli, Ragnoli Galli (dal 12’st. Moglia), Ndrecka (dal 27’st. Divkovic), Castagna (dal 4?st. Garbisi), Feroldi (dal 12’st. Stocchetti), Matarrese. Allenatore Sebastiano Monese.
AMMONITI: nessuno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *