Regionali Under 16, vittoria Desenzano che rafforza la sua classifica

Con la qualificazione già in tasca, la vittoria di oggi contro Pavoniana consente di vivere le prossime due giornate in tranquillità
di Stefano Setti

DESENZANO (Brescia) – Nella 24^ giornata del Campionato Regionale Under 16, la vittoria con il risultato di 2-1 del Desenzano, conferma il passaggio alla seconda fase e sancisce matematicamente la squadra gardesana come seconda nelle finali regionali.
La gara contro Pavoniana viene giocata a ritmi non troppo elevati, la squadra cittadina era in cerca di punti salvezza e approcciano io confronto giocando in difesa, chiudendo gli spazi e puntando sulle ripartenze.
Sono poche le volte in cui i gardesani si avvicinano alla porta di Maifreni, in due circostanze si rendono pericolosi Gozza e Lombardi, ma il risultato non si sblocca.
In queste circostanze, contro questa tipologia di avversario, i calci piazzati diventano fondamentali. E’ proprio grazie ad un calcio d’angolo che si sblocca lo score: cross di Lombardi e colpo di testa mirabolante di Stagliano che gonfia la rete.
Nella seconda frazione la partita si sporca ed entrano giocatori più freschi da una parte e dall’altra.
Alla mezz’ora arriva il raddoppio del Desenzano grazie ad un’azione straordinaria che coinvolge diversi componenti della squadra: dal centrocampo la palla va a Lombardi che a sua volta premia Gozza che calcia magistralmente in diagonale che non lascia scampo al portiere Maifreni.
A questo punto il Desenzano abbassa ulteriormente i ritmi e al 37′ già con la testa alla dominica vacanziera, Moreschi sfrutta un errore difensivo desenzanese e accorcia le distanze.
Tre punti guadagnati dunque da un Desenzano meno bello del solito ma che mantiene il suo secondo posto ormai matematicamente certo.
Prossimo appuntamento della squadra di Lombardi giovedì sera alle ore 20 a Lumezzane, la squadra valgobbina punterà alla vittoria per giocarsi l’opportunità di essere ripescata come migliore terza classificata per le fasi finali, qualificazione che invece il Desenzano ha già in cassaforte.

QUI ALTRI RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA

TABELLINO
DESENZANO – PAVONIANA 2-1 (pt. 1-0)
RETI: Al 40’ pt. Stagliano (D), al 30’ st. Gozza (D) e al 37’ st. Moreschi (P).
DESENZANO: Mongiello, Melnychuk (dal 8’ st. Paolini), D. Dragoti, Cela, Faccioli, E, Dragoti (dal 23’ st. Pollonio), Lombardi, Colombo, Bat (dal 13’ st. Azzini), Gozza, Stagliano. Allenatore Massimo Lombardi.
PAVONIANA: Maifreni, Marinelli (dal 35’ st. Rigosa), Quaini, Vezzoli, Scalvini, Donoaga, Coffetti, Moreschi, Rubessa (dal 27’ st. Ghidoni), Marchina, Bianchini (dal 8’ st. Gregori). Allenatore Luca Bolpagni.
AMMONITI: nessuno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *