Provinciali: Under 15 fermata in casa, vince in trasferta la Under 16

I Giovanissimi di Frino sconfitti in casa dal Gavardo e gli Allievi di D’Amato si abbattono su una sfortuna Bettinzoli

DESENZANO (Brescia) 02.04.2023 – Differenti fortune per le due squadre Allievi e Giovanissimi del Desenzano impegnate nei campionati provinciali di categoria.

La squadra under 15 di mister Frino (foto) esce sconfitta dal terreno di casa dal Gavardo. Una partita che si mette subito in salita per il Desenzano perchè alla prima azione, il Gavardo passa già in vantaggio. Da azione di calcio d’angolo la palla spiove in area dove Silvestri colpisce di testa e mette in rete.
Al 5′ il Desenzano rimette in equilibrio il risultato. Fezzardi subisce fallo in area avversaria e dagli undici metri Topi spiazza il portiere e mette la palla in rete. La gara si gioca sull’equilibrio fino al 24′ quando ancora da calcio d’angolo, Lombardi riporta in vantaggio il Gavardo.
Al rientro in campo dopo la pausa, gli ospiti affrontano la seconda parte di gara con maggiore determinazione e già dopo 8 minuti, ancora Lombardi arrotonda il punteggio sul 3-1 per il Gavardo. I gialloneri trovano ancora un gol con Ghasi che al 25′ realizza quello che vale il 4-1. Poi la gara non ha più nulla da dire negli ultimi dieci minuti.
QUI ALTRI RISULTATI E CLASSIFICA

La Under 16 di mister D’Amato (foto) fa man-bassa di gioco e di gol a Chiesanuova contro Bettinzoli. La gara dura solo metà del primo tempo perchè con una formazione rimaneggiata, la squadra di casa si vede espellere il proprio portiere a seguito di un dubbio fallo fuori dall’area che li costringe in dieci per tutto il resto della gara. Già in vantaggio dopo pochi minuti di gara a seguito di un autogol sfortunato di un difensore della squadra di città, il Desenzano trova modo di rendere facile una partita grazie alla prestazione e alla dedizione dei ragazzi di mister D’Amato. Infatti dopo il gol del fortunoso vantaggio, Lambruschi e Zanoni mettono subito il risultato in cassaforte con altri due gol. Poi la decisione arbitrale che fa scorrere i titoli di coda della partita. In dieci e con tanto cuore, la Bettinzoli tiene alto l’onore dei propri colori ma nulla può contro un Desenzano che a risultato acquisito prova geometrie e concede minutaggi a chi nel corso del campionato ha giocato meno. Il Desenzano dilaga e con le reti di Zangari, Campisi, Nikolli, ancora Zanoni, Lapadula, De Pieri e Ghidini, consegna all’archivio un 10-0 con ben poco da raccontare.
QUI TUTTI I RISULTATI E LA CLASSIFICA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *