Regionali Under 16, pari Desenzano a Lumezzane

Al gol lampo di Lombardi replica Cominelli 10 minuti dopo. Malgrado la gara sia giocata ad alti ritmi il risultato non si muove più dal 1-1
di Stefano Setti

LUMEZZANE (Brescia) 06.04.2023 – Nel penultimo atto di fase regolare del Campionato regionale Under 16, al Rossaghe Lumezzane e Desenzano si spartiscono il bottino.
Con il secondo posto già in ghiaccio e che consente ai biancoazzurri di giocarsi la fase finale per il titolo regionale di categoria, il Desenzano affronta il Lumezzane terza in classifica alla quale servono invece punti per sperare di sopraffare il Franciacorta e guadagnarsi la post season come migliore terza. Ne esce una gara combattuta dove i gardesani non con cedono nulla e i valgobbini che giocano una bella gara nel tentativo di accaparrarsi tre punti importanti.
Sono i desenzanesi ad aprire le marcature, dopo solamente 34 secondi: Stagliano recupera un pallone che si stava dirigendo sul fondo e la mette in mezzo per Lombardi, che con una bomba in diagonale che il portiere non riesce a disinnescare.
Il vantaggio gardesano però dura poco. All’11′ infatti arriva il fortunoso pareggio valgobbino. Al Lumezzane viene concesso il penalty grazie ad un cross che rimbalza sul braccio di Faccioli. Rigore trasformato da Cominelli.
Il primo tempo è totalmente equilibrato anche nel possesso palla e prima del fischio di metà gara, un’occasione importante passa da Stagliano, che però filtra il pallone a Lombardi troppo tardi facendo sfumare l’azione.
Nella seconda frazione il Desenzano gioca inaspettatamente più basso rispetto al primo tempo, ma le occasioni più grandi sono comunque biancazzurre, nonostante i padroni di casa attuino un ossessivo pressing alto, non si rendono praticamente mai pericolosi.
Mattia Lombardi tenta la giocata di classe controllando meravigliosamente il pallone e provando lo scavetto al portiere, Treccani però non si laacia sorprendere e sventa la minaccia. La partita poi prosegue a ritmi intensi e giocata bene da entrambe le squadre. Alla fine il pareggio è da considerarsi il giusto risultato.
Appuntamento ora a sabato prossimo 15 Aprile per l’ultimo atto di campionato. Il Desenzano riceve al Durighello lo Sporting Club aspettando il 30 aprile data stabilita per gli accoppiamenti per le finali regionali.

ALTRI RISULTATI E CLASSIFICA

TABELLINO
LUMEZZANE – DESENZANO 1-1 (pt. 1-1)
RETI: 1’ pt. Lombardi (D) e 11’ pt. Cominelli (L).
LUMEZZANE: Treccani, Piovanelli (dal 35’ st. Donati), Greotti, Lanfranchi, Albertini, Lorenzoni, Bolpagni (dal 27’ st. Dobrea), Signoroni, Grigore (dal 4’ st. Dervishi), Cominelli (dal 35’ st. Barba), Digiglio. Allenatore Pierluigi Nember.§
DESENZANO: Mongiello, Melnychuk, D. Dragoti (dal 27’ st. E. Dragoti), Azzini, Faccioli, Cela (dal 12’ st. Paolini), Lombardi, Zontini, Bat (dal 20’ st. Colombo), Gozza, Stagliano. Allenatore Massimo Lombardi.§
AMMONITI: Bolpagni (L) e Cela (D).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *