Reg. Under 14. Desenzano sconfitto a Darfo

Seconda sconfitta in una settimana per il team di mister Marchi che in Val Camonica perde di misura a un passo da una nuova esaltante rimonta

DESENZANO (Brescia) 14.04.2023 – Ancora due sconfitte per il Desenzano Under 14 impegnato nel Campionato Regionale di Categoria. Dopo la debacle della settimana di Pasqua contro Voluntas Montichiari, i ragazzi di Marchi rialzano la testa ma incappano in un’altra sconfitta malgrado la buona prestazione offerta.

Nell’incontro pre-pasquale, la squadra di mister Marchi soffre più del dovuto contro Voluntas Montichiari e con ben quattro gol subiti nel primo tempo e sei nel secondo, chiude con un risultato di 0-10, score dal quale si evince una giornata decisamente “no” per i colori gardesani.
Una partita affrontata nel peggiore dei modi dai desenzanesi che con poca personalità, lasciano campo libero agli avversari che vincono ogni duello e approfittano di una passività inaspettata. Già dopo un quarto d’ora di partita i monteclarensi conducono 4-0 grazie ai gol di Andrea Dedda, Galvagni e Semmah a segno due volte. Il risultato non cambia più fino al riposo e nel secondo tempo mister Marchi prova a strigliare i suoi ragazzi inserendo anche due pedine, ma senza migliori risultati. Infatti la Voluntas Montichiari riprende a macinare gioco e gol, così dopo un quarto d’ora dal rientro in campo Semmah dà a Favaloro altri due dispiaceri e più tardi Bignotti, Ouanchi, Bussi e Dalla Bona non risparmiano nemmeno Botturi che aveva preso posto tra i pali della porta del Desenzano.

Diversa invece la gara affrontata dal Desenzano ieri a Darfo Boario nell’incontro di recupero della 12^ giornata della seconda fase.
Una gara strana quella interpretata dai biancoazzurri. Malgrado le numerose assenze, dominano la prima parte di gara creando molto ma raccogliendo poco. Così la squadra di casa al primo affondo sblocca il risultato con Doci al 31′ su calcio di punizione ripetendosi poi un minuto dopo con un tiro che non lascia scampo a Favaloro.
Nel secondo tempo il Darfo prende il largo portandosi sul 4-0. Berberi e ancora Doci ringraziano la difesa gardesana per il gran regalo frutto di due loro disattenzioni difensive. Ma il Desenzano di mister Marchi non è nuovo a rimonte impensabili e quindi l’allenatore prova a mettere in campo forze fresche dando anche spazio ai gemelli Lavo classe 2010. In quindici minuti due volte Agui e poi Dragoti, riaprono la partita portando il Desenzano sul 3-4. Ma stavolta la rimonta si ferma all’ultimo secondo sui guanti del portiere camuno Rebaioli che compie un grande intervento salvando così la vittoria del Darfo.
Ora al Desenzano resta solo una partita da giocare, domani sabato 15 aprile a Rivoltella contro il Breno. Una vittoria consentirebbe ai ragazzi di mister Marchi di chiudere il campionato con maggior dignità, ma i camuni vedono da vicino il quarto posto in classifica e quindi arriveranno al Centro Maraviglia alla ricerca di un bottino pieno.

QUI GLI ALTRI RISULTATI E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

TABELLINI
CAMP. REGIONALE UNDER 14
Desenzano (Brescia) 01.04.2023
DESENZANO – VOL.MONTICHIARI 0-10 (pt. 0-4)
RETI: 4’pt. Andrea Dedda (V), 8’pt. Galvagni (V), 10’pt. Semmah (V), 13’pt. Semmah (V), 14’st. Semmah (V), 18’st. Semmah (V), 25’st. Bignotti (V), 29’st. Ouanchi (V), 32’st. Bussi (V), 35’st. Dalla Bona (V).
DESENZANO: Favaloro (dal 22’st. Botturi), Agui Atche (dal 1’st. Turina), Cavagnini (dal 22’st. Lavo), Sollaku, Dragoti, Dusi, Ambrosi (dal 1’st. Migliaccio), Budur, Ferroni, Gobbini, Maffietti. Allenatore Davide Marchi.
VOLUNTAS MONTICHIARI: Mari, Serra (dal 5’st. Brugnoli), Plodari, Cocco, Galuppini (dal 5’st. Piva), Bignotti, Ouanchi, Galvagni, Semmah (dal 26’st. Dalla Bona), Alessandro Dedda (dal 17’st. Bussi), Andrea Dedda (dal 14’st. Arici). Allenatore Marco De Maria. A disposizione Leali, Consiglio.
AMMONITI: Dragoti (Desenzano)

Darfo Boario (Brescia) 13.04.2023
DARFO BOARIO – DESENZANO 4-3 (pt. 2-0)
RETI: 31’pt Doci (DB), 32’pt. Doci (DB), 4’st. Berberi (DB), 7’st. Doci (DB), 21’st. Agui (D), 24’st. Agui (D), 34’st. Dragoti (D).
DARFO BOARIO: Rebaioli, Comensoli (dal 3’st. Fedele), Barichella, Belotti (dal 26’st. Sadik), Sperolini, Cavalli, Locati (dal 3’st. Bentaya), Poiatti, Berberi, Bellicini, Doci (dal 27’st. Mella). Allenatore Riccardo Colombi. A disposizione Piziali, Zani.
DESENZANO: Favaloro (dal 20’st. Botturi), Ndreca (dal 20’st. Migliaccio), Giacci (dal 8’st. Cristiano Lavo), Sollaku (dal 20’st. Orio), Cavagnini (dal 12’st. Stracagnolo), Dragoti, Turina, Budur (dal 8’st. Lorenzo Lavo), Ferroni, Agui, Ambrosi (dal 8’st. Maffietti). Allenatore Davide Marchi.
AMMONITI: Comensoli (Darfo Boario); Ferroni (Desenzano)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *