Regionali Under15, Desenzano chiude il campionato con la 19^ vittoria

Nell’ultimo atto di campionato, un Desenzano già promosso in elite espugna Darfo con il minimo scarto: decide Garbisi nel secondo tempo

DARFO BOARIO (Brescia) 16.04.2023 – Il Desenzano Under 15 chiude in bellezza il campionado espugnando il campo di Darfo. L’ultimo impegno della squadra di mister Monese dà la gioia di una vittoria di misura sulla locale squadra neroverde.
I desenzanesi avevano già conquistato la vittoria in campionato che consentirà alla squadra dei 2009 di giocare la prossima stagione in Categoria Elite (massimo campionato regionale giovanile). Darfo e Desenzano hanno comunque onorato l’impegno giocando una partita vera.
Mister Monese concede minutaggi a chi nel corso della stagione ha giocato meno, ma lo spartito è sempre comunque lo stesso dando forza alla panchina lunga di una squadra reduce dalla vittoria nella Venezia Cup di lunedì scorso e ancora in lizza per la Coppa Brescia.
La partita si svolge prevalentemente nella metà campo camuna con il Desenzano sempre propositovo e il Darfo votato alle ripartenze. Due occasioni per sbloccare il risultato passano dai piedi di Bresciani che perde troppo tempo a pensare come battere a rete facendo sfumare l’azione e poco dopo Divkovic colpisce la traversa. Nel secondo tempo il Desenzano affronta la gara con un pizzico di timore per una giornata che potrebbe diventare sfortunata. Ci pensano allora
il portiere Pluda che mantiene il risultato di parità con un grande intervento e Garbisi (entrato da un minuto per Toma) che con un tap-in raccoglie la corta respinta del numero uno camuno Miclini per mettere a segno il gol vittoria.
Chiuso il campionato, occhi puntati sulla trasferta di Adro nella tana del Franciacorta per la gara di ritorno dei quarti di Finale di Coppa Brescia.

ALTRI RISULTATI E CLASSIFICA FINALE

TABELLINO
UNDER 15 REGIONALI
DARFO BOARIO – DESENZANO 0-1 (0-0)
RETI: 21’st. Garbisi
DARFO BOARIO: Miclini, Rizza, Cikalleshi (dal 33’st. Fazlic), Alo (dal 27’st. Alessandro Martinelli), Marchetti, Arrafi, Trapletti (dal 3’st. El Adraoui), Doci, Gjuci, Stefano Martinelli, Pelamatti (dal 12’st. 14). Allenatore Luca Pedersoli. Zanardini, Keserovic.
DESENZANO: Pluda (dal 20’st. Faini), Vettori Conter (dal 20’st. Tonoli), Aderenti (dal 1’st. Stocchetti), Bonomi, Musesti, Cogoli, Moglia (dal 20’st. Fraccaroli), Toma (dal 20’st. Garbisi), Bresciani (dal 15’st. Ragnoli Galli), Divkovic (dal 20’st. Bignotti), Matarrese. Allenatore Sebastiano Monese.
AMMONITI: Cikalleshi (Darfo Boario); Matarrese (Desenzano)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *