Provinciali: nell’ultima giornata imbattute Under 15 e Under 16

I Giovanissimi di Frino di mano larga contro Nuvolento (8-4), pareggiano gli Allievi di D’Amato a Flero (2-2) dopo una gara avvincente

DESENZANO (Brescia) 24.04.2023 – Cala il sipario sulla stagione regolare dei campionati Provinciali Allievi e Giovanissimi. Due campionati che nella scorsa stagione hanno dato immense soddisfazioni per le vittorie finali e la conseguente promozione alla categoria Regionale e che quest’anno, presentatisi con le squadre B, il Desenzano avvia un processo di crescita che nella seconda parte di stagione dà i suoi frutti. Le due squadre del Desenzano che hanno partecipato ai campionati provinciali per avviare un progetto di crescita importante, si sono sempre schierate in campo con formazioni più giovani rispetto a quelle avversarie, dimostrando sempre carattere e tenacia.
La squadra Under 15 di mister Frino, dopo un avvio incerto che porta in carniere solamente due vittorie nel girone di andata, si risolleva nella seconda parte di stagione interpretando un buon calcio e chiudendo la stagione in crescendo. Con cinque vittorie nel girone di ritorno e un paio di pareggi in trasferta contro squadra di ambizioni diverse, i desenzanesi possono ritenersi soddisfatti anche se il campionato la relega al quart’ultimo posto ma con tante buone aspettative per il futuro.
Diverso il cammino della squadra Under 16 di mister D’Amato che sin dalle prime gare, dà voce alle sue qualità compiendo un percorso sempre a ridosso delle big. Le nove vittorie e i quattro pareggi conseguiti, la piazzano al sesto posto in classifica e a un solo punto da Carpenedolo.

Ieri, nell’ultimo atto di campionato, la squadra Under 15, ormai sicura del definitivo piazzamento nella classifica finale, gioca una partita a viso aperto contro Nuvolento giunto a Desenzano in formazione rimaneggiata. Partita a senso unico fin dalle prime battute. La sblocca Nikolli con un gran tiro da fuori area, raddoppia Mortillaro al 25′ sfruttando un rimpallo, Costa timbra il 3-0 e Mortillaro mette ancora la sua firma per il quarto centro. Avanti 4-0 dopo 31 minuti, il Desenzano cala la tensione e ne approfitta il Nuvolento che con Essiya (gran bel colpo di testa da calcio d’angolo) accorcia le distanze. Ma prima del break di metà gara ancora Mortillaro sigla il rassicurante 5-1.
Il secondo tempo si apre con tre gol a raffica dei Giovanissimi Desenzano. Hassen, Campisi e ancora Hassen allargano il divario fino all’8-1. Il Nuvolento onora l’impegno e prima del fischio finale va a segno tre volte con Gallina, Essiya e grazie a uno sfortunato autogol di un difensore biancoazzurro sancisce il definitivo 8-4.

QUI ALTRI RISULTATI E CLASSIFICA FINALE

La Under 16 di mister D’Amato gioca un’altra ottima partita in casa del Flero terza forza del campionato Allievi Provinciale. Il risultato di 2-2 la dice lunga sulla volontà di entrambe le squadre di interpretare fino all’ultimo il buon gioco, l’impegno e la voglia di tre punti sebbene le classifiche delle due squadre fossero già segnate.
Il Desenzano gioca una gara ad alto livello tecnico sia con il gioco con possesso di palla che con non possesso. La gara inizia in salita per i biancoazzurri, Bonafede infatti nel corso del primo giro di lancette approfitta di un errore in fase di costruzione della difesa gardesana e segna il gol dell’1-0 flerese. I ragazzi di D’Amato non si demoralizzano e poco dopo agguantano il pareggio con Minardi continuando poi a macinare gioco con trame molto interessanti. Il Desenzano prova più volte la conclusione a rete, ma le parate del portiere del Flero e la mira sbagliata, impediscono loro di passare in vantaggio. Il gol del 2-1 però lo segna il Flero con Sanasi da palla inattiva dove la fisicità rimarca la differenza tra le due squadre. Questo non abbatte il Desenzano che ancora una volta rialza la testa e prima pareggia con Minardi che si pregia così di una doppietta e poi sfiora due volte il gol vittoria.

QUI TUTTI I RISULTATI E LA CLASSIFICA FINALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *