Settore Giovanile. Risultati di Tornei e Amichevoli del 25 Aprile

Under 16 gioca amichevole a Cremona, 2010 A fermati solo ai rigori nella finale di Castiglione, Pulcini 2013/14 terzi a Borgo San Giacomo

DESENZANO (Brescia) 26.04.2023 – Nella festa infrasettimanale del 25 Aprile, alcune squadre del Desenzano giocano incontri amichevoli e partecipano a tornei dove sono stati invitati.
Unica squadra dell’agonista cimentatasi in amichevole, è la Under 16 di mister Lombardi che nella città del Torrazzo, esce dallo Stadio Soldi a testa alta seppur sconfitta con il risultato di 3-1 ad opera della Cremonese. La differenza di qualità e di categoria si evince subito dalle prime battute di gara, ma il Desenzano gioca bene e prova alcune trame che risulteranno poi utili per la prima partita per il titolo regionale di categoria in programma domenica 30 aprile al Centro Maraviglia contro Villa Valle. La rete biancoazzurra porta la firma di Stagliano.

Nel Torneo di Castiglione, la squadra 2010 A (FOTO) giunge fino in finale, ma solo ai calci di rigore lascia che i padroni di casa alzino il trofeo riservato ai vincitori. Infatti dopo il pareggio di apertura a reti bianche contro Castiglione, i ragazzi di mister Antonio Nocerino, abbattono il Castenedolo con un perentorio 7-0 (quattro reti di Ghini, due di Lorenzo Lavo e una di Bouthairi) e si conquistano la finalissima dopo il successo per 3-0 contro Porto (gol di Lorenzo Lavo, Ghini e Divikovic). La finalissima Castiglione-Desenzano, replica il punteggio della partita di qualificazione: 0-0. Una gara tiratissima fino al fischio finale che mette in mostra l’abilità difensiva del Desenzano che chiude il torneo senza subire gol. Si va quindi ai rigori. Non bastano i centri dal dischetto di Lorenzo Lavo e Bouthairi perchè Castiglione ne segna uno in più e festeggia cosi la vittoria nel Quadrangolare.

Buona prestazione anche dei Pulcini 2013/14 che nel Torneo di Borgo San Giacomo chiudono al terzo posto.
Dopo la sconfitta iniziale per 4-0 ad opera della Sported Mares, i ragazzi di Efisio Osanna e Christian Alberti si riscattano nelle due successive partite battendo Offanenghese e Uesse Sarnico con l’identico punteggio di 3-0. Conquistato il diritto di giocarsi la Finale per il 3° e 4° posto contro Franciacorta, le due squadre si danno battaglia per tutto il periodo della gara e giungono al fischio finale sullo 0-0. Si tirano i calci di rigore che Desenzano vince e solleva così la coppa destinata ai terzi classificati.

A Villa D’Almè i 2011 di mister Ragnoli (FOTO), giocano nel torneo organizzato dal Villa Valle raccogliendo poche soddisfazioni. Complice la qualità delle avversarie iscritte alla kermesse e per un campo largo e corto che non consente di mettere in mostra le proprie caratteristiche attitudinali. I gardesani affrontano così tre gare difficili contro squadre blasonate. Dopo il pareggio iniziale contro Pozzuolo fuori classifica per motivi regolamentari, il Desenzano esce sconfitto dagli altri due confronti contro i padroni di casa del Villa Valle 0-2 e contro Pro Sesto 0-1. Unica soddisfazione per i biancoazzurri, quella di aver giocato contro la quotatissima Pro Sesto, che necessità di una vittoria con almeno due gol di scarto per accedere alla fase finale, tenendo testa fino all’ultimo secondo e sfiorando più volte anche il pareggio.
Un plauso all’organizzazione di Villa D’Almè impeccabile anche nei momenti di difficoltà, soprattutto quando il torneo è stato sospeso per una buona mezz’ora per la grandine caduta copiosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *