La formazione 2006 di mister Bellini gioca una buona gara, passa due volte in vantaggio ma i camuni in recuperano si aggiudicano la sfida 4-2
DARFO BOARRIO (Brescia) 09.05.2023 – Finisce alle semifinali di girone l’avventura nei playoff della squadra Allievi 2006 del Desenzano. Dopo aver guadagnato l’accesso alla fase finale con una seconda parte di campionato in sorpasso e passato il primo turno playoff con la vittoria in casa della Real Leno, la squadra Under 17 di mister Bellini si arrende al Darfo al termine di una gara ben interpretata ma che alla lunga distanza, mette in evidenza la superiorità della formazione camuna.
Ad un Darfo Boario capace di giocare a tutto campo, in velocità e con spunti dei singoli di qualità, il Desenzano si oppone con le sue armi a disposizione, ovvero con le veloci ripartenze. Da questo lo spunto che porta in vantaggio il Desenzano dopo 35 minuti con Marai. Vista la tattica che li ha portati in vantaggio, il Desenzano insiste spingendo oltre il dovuto senza badare a coprirsi a difesa del vantaggio acquisito. Così l’ingenuità diventa fatale per il Desenzano che cede ai camuni i quali si portano sul pari poco prima del riposo con Battaglia che davanti a Pasquetti non perdona.
Nel secondo tempo il Desenzano interpreta ancora con lo stesso copione imposto da mister Bellini nella prima metà di gara. Dopo 9 minuti il Desenzano trova meritatamente il secondo vantaggio portandosi sul 2-1 grazie alla rete di Volpe. Ma l’illusione di un blitz in Valcamonica dura solo sei minuti, tanto infatti impiega il Darfo ad approfittare di una incomprensione difensiva tra Pasquetti e Bagato per rimettere in parità le sorti dell’incontro con Balzarini che può solo accompagnare il pallone in porta. Il Desenzano costretto a spingere alla ricerca del terzo gol (il pareggio avrebbe comunque qualificato il Darfo), si espone all’attacco dei padroni di casa che con calma e con il minimo sforzo colpiscono altre due volte al 20′ con Martinelli e a una manciata di minuti dal termine di partita con Cretti. A complicare le cose per il Desenzano l’espulsione del portiere Pasquetti e successivamente di Nikolli costringendo la squadra a terminare la sfida in nove.
Una stagione terminata con una sconfitta contro una squadra rivelatasi molto forte in tutti i reparti, con ampia visione di gioco e con individualità importanti. Di contro il Desenzano esce a testa alta dal torneo condizionato da troppi problemi succedutisi per tutto l’arco della stagione. I ragazzi però hanno sempre dimostrato passione, dedizione e collaborazione dimostrando in ogni occasione sacrificio e attaccamento al progetto del Calcio Desenzano.
Nel corso del riscaldamento pre-partita, i giocatori del Desenzano hanno indossato una maglietta di solidarietà nei confronti del collaboratore tecnico Calebe De Sousa Santana che nei giorni scorsi ha subito un grave lutto familiare (FOTO)
TABELLINO
CAMPIONATO REGIONALE UNDER 17
SEMIFINALI PLAYOFF GIRONE D
DARFO BOARIO – DESENZANO 4-2 (pt. 1-1)
RETI: 35’pt. Marai (D), 40’pt. Battaglia (DB), 9’st. Volpe (D), 20’st. Martinelli (DB), 44’st. Cretti (DB)
DARFO BOARIO: Testa (dal 47’st. Pedersoli), Bilo (dal 21’st. Tursic), Savoldelli (dal 35’st. Pellegrinelli), Alessi, Sabour, Balzarini (dal 39’st. Ravelli), Battaglia, Cretti, Martinelli (dal 28’st. Yakoubi), Gatti (dal 47’st. Cannarozzi), Fisicaro (dal 21’st. Giacomelli). Allenatore Francesco Cannarozzi.
DESENZANO: Pasquetti, Poletti (dal 32’st. Melnychuk), De Cicco, Nikolli, Bagato (dal 33’st. Michele Vezoli), Azzini (dal 32’st. Speri), Galleri (dal 20’st. Stagliano), Volpe, Vettori, Marai, Cherif (dal 1’st. Gleiss). Allenatore Dario Bellini.
AMMONITI nessuno
ESPULSI Pasquetti (Desenzano) al 33’st. e Nikolli (Desenzano) al 47’st.