Calcio Femminile, esordienti Desenzano protagoniste in due tornei

Il primo posto a Collebeato e il terzo a Leno danno un forte segnale. Le gardesane escono imbattute da tutte le gare e senza subire gol

DESENZANO (Brescia) 16.05.2023 – Dopo un campionato giocato contro i maschi di pari età, per le 2010/2011 di Ruggeri e Motte arriva il momento degli esami finali. In due tornei disputati nell’ultimo fine settimana contro squadre solo femminili, le ragazze del calcio Desenzano superano l’esame a pieni voti classificandosi terze nel Memorial Rosario Pasini e prime nel Torneo di Collebeato.

Al torneo di categoria Under 12 giocato a Collebeato, il Desenzano chiude al primo posto senza sconfitte, senza subire gol e con 13 gol all’attivo. In più Gaia Cocca vince il premio come miglior giocatrice (qui la foto), capace nella kermesse di mettere a segno ben otto gol.
Nella prima parte di torneo, quella a gironi, il Desenzano vince 1-0 contro Fionda Bagnolo e piazza un 3-0 ai danni del Lumezzane. Poi nelle ultime due gare le desenzanesi si rivelano macchina da gol sconfiggendo in semifinale la squadra di casa del Collebeato con il punteggio di 4-0 e in finale il Montorfano per 5-0.

Spicca anche il terzo posto conquistato nel giorno precedente a Leno, con le ragazze imbattute e senza subitre gol anche in quell’occasione. Tra le contendenti al titolo squadre importanti come Brescia Calcio e Cremonese che si inchinano davanti alle gardesane con l’identico punteggio di 2-0.
Il Desenzano viene penalizzato però dalla differenza reti che la esclude dalla finalissima, ma il quella per il terzo e quarto posto le ragazze di Ruggeri e Motte esprimono tutto il loro valore vincendo ancora con il risultato di 2-0, a farne le spese stavolta è il Lumezzane.

Riepilogo Risultati.

Esordienti under 12 Femminile
Torneo “Memorial Rosario Pasini “
Fase a gironi
Desenzano- Brescia 2-0 (Cocca – Sgrò)
Sarnico – Desenzano 0-0
Desenzano- Cremonese 2-0 (Cocca- Campagnari)
Finale 3°/4° posto
Desenzano- Lumezzane 2- 0 ( 2 gol di Cocca)

Esordienti Femminile under 12
Torneo di Collebeato
Fase a gironi
Desenzano- Fionda Bagnolo 1-0 (Cocca)
Lumezzane- Desenzano 0-3 (Lucchetta- Cocca- Campagnari)
Semifinale
Collebeato- Desenzano 0- 4 (3 gol Cocca – uno Marchi)
Finale
Desenzano- Montorfano 5 -0 (Campagnari- 3 gol Cocca – Marchi)
Premio miglior giocatrice
Gaia Cocca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *