Classe 1995 proviene dal Rimini. Per la prima volta in Serie D dopo una lunga permanenza in B e in C. Vanta due presenze in serie A col Torino
DESENZANO (Brescia) 06.09.2023 – Il Calcio Desenzano comunica di aver tesserato in data odierna il giocatore esterno d’attacco Simone Rosso, nell’ultima stagione al Rimini FC (Serie C). Il giocatore è già al lavoro con i nuovi compagni e a disposizione di mister Tacchinardi per i prossimi impegni ufficiali.
Simone Rosso è nato a Pinerolo (Torino) il 10 novembre 1995. Inizia a giocare a calcio nella squadra del suo paese (Villafranca Piemontese) fino a quando il Torino lo tessera per fargli disputare tutti campionati nelle squadre della sua agonistica. Con la formazione granata esordisce in serie A il 24 maggio 2015 a San Siro in un Milan-Torino per poi confermarsi una settimana dopo nella sua seconda presenza nella massima serie in Torino-Cesena. Nella stagione 2015/16 gioca in Serie B con la maglia del Brescia e la stagione dopo si divide tra le rondinelle e l’Alessandria dove disputa metà stagione con ciascuna squadra. Poi solo Serie C: una stagione alla Reggiana, due alla Pro Vercelli e poi ancora Mantova, Casertana, Teramo e Rimini. A oggi in carriera vanta 128 presenze in Serie C, 25 in Serie B e due in serie A agli albori della sua carriera.
Da oggi Simone Rosso è un nuovo giocatore del Desenzano.
DICHIARAZIONI
Simone Rosso contento per la sua nuova esperienza: “Per me è la prima volta in Serie D, ma sono sceso di categoria con molto entusiasmo perchè troverò una rosa importante e una società ambiziosa e ben organizzata. Insomma non vedo l’ora di vestire la maglia del Desenzano“.