La squadra di Lombardi gioca una gara in attacco ma spreca più del dovuto. Nel secondo tempo Pavonese scappa in vantaggio e Bat la raggiunge
PAVONE MELLA (Brescia) 24.09.2023 – Il Desenzano torna da Pavone Mella con un pareggio che, da come si è evoluta la gara, sta veramente stretto. Nella prima giornata del campionato Under 17 Regionale, Desenzano avvia la sua marcia con un pareggio in trasferta.
Il Desenzano raccoglie poco rispetto a quello che nel corso di una partita è capace di creare. Nel primo tempo le sei occasioni da gol create dal Desenzano non fanno smuovere il risultato fino alla fine del primo tempo che si chiude a reti inviolate. Due volte Gozza, in altre due occasioni Stagliano, poi Mattia Lombardi e Cela si adoperano per risolvere la gara ma senza riuscirci, vuoi per l’imprecisione, vuoi per la giornata di grazia del portiere della Pavonese Baldricchi.
Nella ripresa il copione della gara non cambia con il Desenzano sempre riposto in avanti, ma una lettura sbagliata in un disimpegno difensivo, smuove l’equilibrio. Pavonese, fino ad allora impegnato ad arginare la furia desenzanese, trova un’opportunità fermata però irregolarmente dai difensori gardesani. Baronchelli così, dagli undici metri, porta in vantaggio i padroni di casa.
Desenzano cerca di recuperarla e al 29′ a conclusione di un’azione caotica, Stefan Bat trova il varco per calciare in porta ristabilendo le sorti della gara.
TABELLINO
CAMPIONATO REGIONALE UNDER 17
PAVONESE – DESENZANO 1-1 (pt. 0-0)
RETI: 20’st. Baronchelli (P) su rigore, 29’st. Bat (D)
PAVONESE: Baldricchi, Salvatore, Antoniazzi, Gogna, Mondolo, Baronchelli, De Giovanni, Parmesani, Gaburri, Geroldi, Radici. Allenatore Luca Migliorati.
SOSTITUZIONI:25’pt. Parmesani per Gogna; 14’st. Ronconi per Gaburri; 24’st. Corbari per De Giovanni; 42’st. Zanini per Salvatore.
DESENZANO: Mongiello, Bergamini, Dragoti, Azzini, Cirelli, Zontini, Lombardi, Rodenghi, Stagliano, Gozza, Cela. Allenatore Massimo Lombardi.
SOSTITUZIONI: 18’pt. Poletti per Bergamini; 9’st. Barba per Azzini e Paolini per Rodenghi; 13’st. Bat per Stagliano; 17’st. Colombo per Poletti; 23’st. Giovinazzo per Gozza; 26’st. Cortella per Cela.
AMMONITI: Antoniazzi e Geroldi (Pavonese); Zontini (Desenzano)
ESPULSO Dragoti (Desenzano)