I ragazzi di Monese in svantaggio a inizio secondo tempo, ribaltano il risultato con Agui, Poletto e Antonelli e si aggiudicano la sfida 3-1
MAPELLO (Bergamo) 01.10.2023 – Nell’insidiosissima trasferta di Mapello, la squadra Regionale Èlite del Desenzano mette a referto un’importantissima vittoria. Il blitz del Desenzano in terra bergamasca assume l’identità di un 3-1 che pone la squadra di Sebastiano Monese al secondo posto in classifica.
Malgrado un campo a dimensioni ridotte e al limite del regolamento, il Desenzano mette qualità fino agli ultimi venti metri dove la squadra di casa esprime invece il suo punto di forza.
Nel secondo tempo la testa dei ragazzi di mister Monese resta negli spogliatoi qualche minuto in più. Ne approfittano così i padroni di casa per portarsi in vantaggio dopo appena tre minuti dal rientro in campo con Orlandi che sfrutta una leggerezza difensiva per battere Rosselli. Il gol subìto è per il Desenzano un trillo di sveglia che si riversa immediatamente in avanti e grazie a un calcio di rigore concesso per l’atterramento di Poletto, si riprende il pari con Agui dopo appena due minuti.
Passa qualche minuto e Poletto a porta vuota insacca per il gol del vantaggio. Il momento magico del Desenzano continua dopo altri quattro minuti, quando su azione di calcio d’angolo, Antonelli con il sinistro, calcia direttamente in porta mettendo in rete sul secondo palo e riponendo in cassaforte il risultato.
Desenzano potrebbe anche allargare lo score ma Poletto e Frigerio non ne approfittano. Mapello prova a rientrare in gara, ma mette in apprensione la difesa gardesana solo su un calcio di punizione che si infrange sulla traversa ma quando ormai il copione era già scritto.
TABELLINO
CAMPIONATO REGIONALE UNDER 15
MAPELLO – DESENZANO 1-3 (pt. 0-1)
RETI: 3’st. Orlandi (M), 5’st. Agui (D) su rigore, 11’st. Poletto (D), 15’st. Antonelli (D),
MAPELLO: Capitanio, Salvioni, Tsouli, Testa, Santini, Rota, Rossati, Najat, Egemba, Milanesi, Orlandi. Allenatore Marco Valsecchi.
SOSTITUZIONI: 7’st. Nova per Orlandi, 17’st. Piazzolla per Milanesi, 18’st. Mazzoni per Testa, 24’st. Ould per Tsouli, 26’st. Brocca per Rota.
DESENZANO: Rosselli, Budur, Cosma, Antonelli, Secondelli, Zattini, Agui, Rudelli, Poletto, Scarsato, Bonometti. Allenatore Sebastiano Monese.
SOSTITUZIONI: 1’st. Dragoti per Rudelli, 15’st. Maffietti per Bonometti, 23’st. Frigerio per Poletto, 25’st. Cominelli per Scarsato, 30’st. Bossini per Cosma, 33’st. Soldi per Agui.
AMMONITI: Secondelli (Desenzano)