Finisce 1-1 la sfida della terza giornata di campionato. In svantaggio alla pausa, il Desenzano segna il pareggio con Moglia nel secondo tempo
PADENGHE (Brescia) 07.10.2023 – Pari e patta tra Vighenzi e Desenzano, la sfida della terza giornata si chiude con il punteggio di 1-1.
Un pari che sta stretto all’allenatore del Desenzano Alessandro Crescini che recrimina la poca raccolta rispetto alla semina dei suoi giocatori per tutto l’arco della partita.
Il campo un po’ deficitario, non consente la disputa di una partita ad alto livello, le due squadre si basano prevalentemente sui lanci lunghi per sopperire al manto erboso non proprio all’altezza per le giocate di prima a filo d’erba. Ma malgrado la buona gara tenuta dai desenzanesi per la prima mezz’ora, Lumi sfrutta l’unica incertezza difensiva per sbloccare il risultato portando così Vighenzi sull’1-0. Il Desenzano riparte a testa bassa ma la porta della Vighenzi pare oggi stregata. Il duo Matarrese-Moglia non s’intende su una giocata dove sembrava che il gol fosse già scritto, dopo qualche minuto ancora Moglia in scivolata arriva in ritardo al tap-in a porta vuota e Feroldi al volo in piena area imprime una traiettoria a giro che sfiora il palo e termina fuori.
Nel secondo tempo mister Crescini cambia tattica non più basata sul possesso e sulle prime palle, cercando invece di badare al sodo. Così dopo 15 minuti dal rientro in campo, il Desenzano ristabilisce la parità. Matarrese dal fondo butta un pallone in mezzo all’area dove Moglia trasforma in gol. Desenzano prova a pescare la rete del sorpasso, ma a sei minuti dal fischio finale è invece l’attaccante della Vighenzi a far scorrere un brivido di terrore sulla panchina gardesana. Trovatosi solo davanti a Faini calcia malamente fuori dallo specchio della porta.
TABELLINO
CAMPIONATO REGIONALE UNDER 16
VIGHENZI -DESENZANO 1-1 (pt. 1-0)
RETI: 30’pt. Lumi (VM), 16’st. Moglia (D)
VIGHENZI: D’Aniello, Fyshku, Bellini, capuzzi, Bazoli, Apparenza, Leali, Ragnoli, Novelli, Idrissi, Lumi. Allenatore Tiziano Vezzola.
SOSTITUZIONI: 18’pt. Alberti per Fyshku; 16’st. Beschi per Novelli; 22’st. D’Amato per Leali; 25’st. Corsini per Bellini; 36’st. Straolzini per Idrissi.
DESENZANO: Faini, Fraccaroli, Alberti, Marai, Danilet, Ragnoli Galli, Cortella, Tonoli, Feroldi, Moglia. Allenatore Alessandro Crescini.
SOSTITUZIONI: 5’st. Guidolini per Alberti; 19’st. Cogoli per Ragnoli Galli; 30’st. Bonomi per Tonoli; 36’st. Divkovic per Matarrese; 41’st. Costa per Moglia.
AMMONITO D’Aniello (Vighenzi)