Regionali Under 14, Desenzano corsaro ad Asola vince 5-3

I ragazzi di D’Amato vanno sul 3-0 in meno di venti minuti, poi seppure in dieci, si portano sul 5-1. Solo nel finale Asola trova due gol

DESENZANO (Brescia) 14.10.2023 – Nella quarta giornat del campionato Regionale Under 14, il Desenzano espugna il fortino di Asola e rialza la sua classifica.
Contro l’ostica formazione mantovana, i ragazzi di mister D’Amato giocano una buona gara dimostrando efficacia portandosi in vantaggio dopo dieci minuti a seguito di una bella giocata sviluppata sulla catena laterale sinistra e concretizzata sul versante opposto con un movimento di Carminati che incrocia sul secondo palo. Dopo cinque minuti la più bella giocata della partita del Desenzano porta al raddoppio. L’azione prende il via dal portiere Rosselli impegnando tutta la squadra fino a servire Bors che sigla il 2-0.
Il gol del 3-0 è questione di poco perchè ancora Carminati indivina il giusto varco da fuori area calando il tris desenzanese.
Una prima parte di gara perfetta quella del Desenzano, ma un episodio avvenuto a metà tempo potrebbe cambiare lo sviluppo della partita. Jadid infatti per difendere palla a braccia larghe, commette un fallo che l’arbitro ravvede come volontario e degno di artellino rosso.
Rimasti in dieci uomini e con tre gol di vantaggio, il Desenzano bada al sodo e arriva al riposo senza subire il ritorno avversario.
In avvio di secondo tempo Asola accorcia le distanze, ma nei momenti di difficili ecco il carattere dei ragazzi di mister D’Amato venire in superficie. Infatti Bors al 13′ e Carminati al 22′, allargano il risultato su 5-1 giocando in tranquillità l’iltima parte di gara. A nulla valgono i due gol segnati da Saif Bendhiaoui e Sandrini a vittoria già nella cassaforte del Desenzano che rendono meno amara la sconfitta dell’Asola.

TABELLINO
CAMPIONATO REGIONALE UNDER 14
ASOLA – DESENZANO 3-5 (pt. 0-3)
RETI: 10’pt. Carminati (D), 15’pt. Bors (D), 18’pt. Carminati (D), 1’st. Saif Bendhiaoui (A), 13’st. Bors (D), 22’st. Bors (D), 30’st. Saif Bendhiaoui (A), 37’st. Sandrini (A)
ASOLA: Lamagni, Calcina, Bergamini, Timus, Venturini, Pini, Zaid Bendhiaoui, Magri, Bregoli, Saif Bendhiaoui, Bourya. Allenatore Andrea Ghisleri.
SOSTITUZIONI: 13’st. Furlotti per Venturini e Baruffaldi per Bergamini; 17’st. Sandrini per Pini; 25’st. Bir Zkim per Bregoli; 28’st. El Harras per Magri.
DESENZANO: Rosselli, Zambito, Gurini, Marcoli, Messina, Bresciani, Jadid, Curcio, Bors, Bouthairi, Carminati. Allenaore Luca D’Amato.
SOSTITUZIONI: 36’pt. Razza per Bouthairi; 20’st. Saetti per Bors; 24’st. Marchetti per Bresciani; 34’st. Drovandi per Carminati; 36’st. Marchesini per Rosselli e Pagliaroli per Zambito.
AMMONITi: Bir Zkim (Asola)
ESPULSO Jadid (Desenzano) al 20’pt. per gioco falloso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *