Fatali i rigori per il Desenzano che esce dalla Coppa Italia

Contro Palazzolo i tempi regolamentari terminano senza reti e ai rigori i padroni di casa staccano il pass per i sedicesimi

PALAZZOLO (Brescia) 18.10.2023 – Finisce dopo la lotteria dei calci di rigore, l’avventura del Desenzano in Coppa Italia 2023/24.
Non bastano infatti 90 minuti per assegnare il passaggio ai sedicesimi e dopo i calci di rigore ad esultare è il Palazzolo che segna un penalty in più del Desenzano dopo che le due squadre ne hanno tirati sei a testa.

La prima parte di gara non regala grandi emozioni, solamente tre occasioni, due di marca Desenzano e una da parte della Pro Palazzolo. Il primo squillo del match è con Rosso che ci prova dopo una serpentina che però termina a lato. Stessa sorte tocca qualche minuto più tardi a Mor che prova a impensierire Venturelli con un tiro dalla distanza, ma la sua conclusione fa la barba al palo. L’occasione dei padroni di casa arriva da palla inattiva: corner di Mozzanica, Bertazzoli ruba il tempo a Bakayoko, ma il suo tiro da distanza ravvicinata viene bloccato in due tempi da Tommasi.

In avvio di ripresa è la Pro Palazzolo a rendersi subito pericolosa con un tiro-cross di Cominetti, sulla quale Tommasi è attento e respinge. La risposta del Desenzano non tarda ad arrivare con Rosso che ci prova dalla distanza, Venturelli respinge in maniera approssimativa, sulla quale si avventa Brighenti che però mette a lato. Successivamente la gara subisce una fase di stallo a riaccendere il match è la Pro Palazzolo con una punizione di Mozzanica che da l’illusione del gol, ma la palla termina alta. L’ultimo sussulto dei tempi regolamentari è di marca Desenzano con Graziano che ci prova dal limite dell’area, ma il suo tiro è troppo debole. Si va ai calci rigore.
Valtulini manda sopra la traversa il suo calcio dagli undici metri e illude il Desenzano che fino a quel momento non aveva sbagliato un colpo. Ma Venturelli para la conclusione di Mor rimettendo tutto in equilibrio. Al termine dei cinque rigori, si procede a oltranza: Graziano angola ma la sua conclusione di infrange sul palo e subito dopo Moraschi spiazza Tommasi ecosì scorrono i titoli di coda.


TABELLINO
COPPA ITALIA SERIE D – TRENTADUESIMI DI FINALE
PRO PALAZZOLO – DESENZANO 5-4 (pt. 0-0; st. 0-0)
SEQUENZA RIGORI: Brighenti (Desenzano, gol), Ciccone (Pro Palazzolo, gol), Rosso (Desenzano, gol), Mozzanica (Pro Palazzolo, gol), Bianchetti (Desenzano, gol), Valtulini (Pro Palazzolo, alto), Mor (Desenzano, parato), Bini (Pro Palazzolo, gol), Ferrari (Desenzano, gol), D’Iglio (Pro Palazzolo, gol), Graziano (Desenzano, palo), Moraschi (Pro Palazzolo, gol)
PRO PALAZZOLO (3-5-2): Venturelli; Olivieri (dal 28’st. Moraschi), Bini, Montesano (dal 18’st. Bane); Agostini, Mozzanica, Muhic, Gualandris (dal 18’st. Cuel), Valtulini; Cominetti (dal 11’st. Ciccone), Bertazzoli (dal 39’ st. D’Iglio). Allenatore Marco Didù.
DESENZANO (4-3-3): Tommasi, Ventura, Bakoyoko, Armati (dal 18’st. Bianchetti), Alborghetti (dal 18’ st. Pirola); Graziano, Forlani (dal 21’st. Ferrari), Mor; Niccolai (dal 39’st. Donarini), Rosso, Floriano (dal 8’st. Brighenti). Allenatore Mario Tacchinardi.
Arbitro: Paolo Isoardi di Cuneo (Kevin Turra e Abibkar Darwish entrambi di Milano)
AMMONITI: Montesano, Moraschi (Pro Palazzolo), Mor, Pirola (Pro Palazzolo)
ANGOLI: 2-3 per Pro Palazzolo
RECUPERO: 1’e 5’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *