I ragazzi di mister Monese espugnano il campo amico del Villa Valle, la vittoria per 1-0 porta la firma di Rudelli al 20′ del primo tempo
VILLA D’ALME’ (Bergamo) 01.11.2023 – Desenzano Under 15 immenso. Una serie di problematiche accorse alla vigilia (alle quali si aggiunge quella dell’indisponibilità di portieri che affligge la squadra da quasi un mese), mette in luce tutta la forza, il cuore, lo spirito di sacrificio e la volontà di superare ogni ostacolo. Anche questa mattina sul campo del Villa Valle, il Desenzano vince di misura la gara valida per la giornata infrasettimanale di Campionato Regionale Elite. Basta un gol di Rudelli a metà del primo tempo per materializzare una classifica in risalita.
Vista in sè la gara del Desenzano non è stata la migliore interpretata dal gruppo in queste prime giornate, ma nello sport, la giusta mentalità riesce a volte a ottenere quei risultati importanti gettando le avversità oltre l’ostacolo. L’eurogol su calcio piazzato di Rudelli che rompe gli equilibri è la chiave vincente della partita. Ma il Desenzano di oggi non è solo il coniglio estratto dal cilindro da parte del numero otto gardesano, infatti le giocate di Poletto fermato due volte prima della battuta a rete e la linea difensiva oggi insuperabile, valgono pagelle importanti.
La gara nella seconda parte si sviluppa sempre in chiave gardesana atta a difendere il vantaggio. Sfiora il gol del raddoppio in un paio di occasioni con Ferroni, ma un’imprecisione al tiro e una bella parata di Asperti mantengono il risultato aperto fino alla fine.
Gli ultimi dieci minuti sono un assedio bergamasco davanti a Budur che viene salvato dalla traversa nei minuti finali, ma un pizzico di fortuna oggi non guasta.
QUI RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA
TABELLINO
CAMPIONATO REGIONALE ELITE UNDER 15
VILLA VALLE – DESENZANO 0-1 (pt. 0-1)
RETI: 20’pt. Rudelli
VILLA VALLE: Asperti, Angelini, Chiesa, Capelli, Scarpellini, Erba, Bonaldi, Rinaldi, Locarini, Carrara, Giuliani. Allenatore Andrea Terzi.
SOSTITUZIONI: 28’pt. Vezzoli per Erba; 15’st. Figuretti per Chiesa; 17’st. Brioni per Giuliani; 18’st. Valli per Figuretti; 31’st. Asiatico per Locarini
DESENZANO: Budur, Soldi, Bossini, Bocchese, Piazza, Zattini, Agui, Rudelli, Poletto, Scarsato, Frigerio. Allenatore Sebastiano Monese.
SOSTITUZIONI: 1’st. Dragoti per Scarsati e Antonelli per Bocchese; 20’st. Ferroni per Frigerio; 26’st. Bonometti per Soldi; 30’st. Boletti per Agui.
AMMONITI Erba e Rinaldi (Villa Valle)

