Regionali Under 16, Desenzano torna da Palazzolo sconfitto 2-1

Il gol di Ragnoli Galli che aveva riacciuffato il pari non basta, i ragazzi di Crescini sbagliano troppo e Palazzolo segna il gol che vale il 2-1

PALAZZOLO (Brescia) 04.11.2023 – Nel turno di campionato Under 16 Regionale, il Desenzano lascia l’intera posta in palio al Palazzolo. In avvio di partita le due squadre si affrontano a viso aperto dando origine ad una contesa ricca di vivacità e di ribaltamenti di fronte.
Il primo dei numeri uno a sporcarsi le mani è Ilic del Palazzolo che alza sopra la traversa una pericolosa parabola discendente generata da un calcio di punizione dal limite di Feroldi. A questo risponde il portiere del Desenzano Faini che sventa di piede in uscita incursione pericolosa di Zanotti.
Al 21′ i padroni di casa passano in vantaggio. Punizione dalla destra che taglia tutta l’area desenzanese, la palla cade sul petto di Corsaro che la spinge in rete nell’angolino opposto.
Il gol sembra da principio dare origine ad un’altra partita con il Palazzolo maggiormente offensivo, ma al 32′ il Desenzano trova il gol del pareggio (FOTO). Rapida sgroppata di Cogoli fino alla linea di fondo per crossare basso per il piede di Castagna anticipato però dalla smanacciata del portiere Ilici, la palla scivola all’altezza del disco del rigore dove Ragnoli Galli è pronto a scaricarla nella porta sguarnita.
Prima del riposo Ragnoli galli prova il bis con un pallonetto da lontanissimo, ma Ilic, seppure in affanno, non si lascia sorprendere.
Nel secondo tempo il Desenzano cerca il colpo del sorpasso, Feroldi si conquista spazio in area per un tiro a girare che termina però fuori bersaglio, Guidolini trovatosi a tu per tu con Ilic si fa anticipare dal portiere in uscita, ancora Feroldi prova la conclusione da lontano murata dalla difesa palazzolese e Matarrese non aggancia in area il suggerimento dal fondo di Fraccaroli.
Così al 30′ Zanotti dal limite calcia uno spiovente che indovina l’incrocio dei pali alla sinistra di Faini rimasto di sasso. Ripresosi il vantaggio, il Palazzolo lo amministra nel migliore dei modi, mentre Desenzano si catapulta in avanti alla ricerca di un pari che starebbe comunque stretto, ma il risultato non cambia più.

QUI ALTRI RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA

TABELLINO
CAMPIONATO REGIONALE UNDER 16
PALAZZOLO – DESENZANO 2-1 (pt. 1-1)
RETI: 21’pt. Corsaro (P), 32’pt. Ragnoli Galli (D), 30’st. Zanotti (P).
PALAZZOLO: Ilic, Capitanio, Manzolelli, Guarneri, Corsaro, Rubagotti, Gashi, Guerini, Locatelli, Zanotti, Buizza. Allenatore Giuseppe Manenti.
SOSTITUZIONI:13’st Lorini per Buizza; 18’st. Bazati per Gashi; 27’st. Ransenigo per Capitanio, 30’st. Lombardo per Locatelli; 39’st. Bezati per Rubagotti.
DESENZANO: Faini, Cogoli, Fraccaroli, Marai, Danilet, Bonomi, Ragnoli Galli, Tonoli, Castagna, Feroldi, Moglia. Allenatore Alessandro Crescini.
SOSTITUZIONI: 6’st. Alberti per Ragnoli Galli; 9’st. Matarrese per Castagna; 13’st. Bignotti per Cogoli; 18’st. Guidolini per Moglia;
AMMONITI: Guarneri, Lorini (Palazzolo); Castagna (Desenzano)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *