Succede tutto nel secondo tempo: Crema subito in vantaggio, poi Rudelli pennella la stessa punizione di quattro giorni prima e fa 1-1
DESENZANO (Brescia) 04.11.2023 – Il Desenzano recupera nella fase finale di gara, il pareggio che vale l’1-1 nel confronto con il Crema valido per la 7^giornata del Campionato Regionale Elite Under 15 mantenendosi al terzo posto della classifica.
Il Desenzano affronta l’impegno contratto, mostra nel primo tempo poca qualità e senza quel pizzico di cattiveria sportiva che contro avversari blasonati come il Crema non deve mancare. Da lì una prima parte di gara con ben poco da raccontare.
Nel secondo tempo il Desenzano mostra il suo vero valore, però sono gli ospiti a sbloccare il risultato dopo quattro minuti dal rientro in campo. Un rinvio alto della difesa gardesana, pone Cosma al controllo per evitare l’uscita della palla fuori dal campo. Crema invece se ne impossessa e riparte veloce verso la porta del Desenzano e dopo una verticalizzazione Jouini, mette la palla alle spalle di Soldi per 1-0 cremasco.
Desenzano gioca a quel punto in maniera più propositiva e con maggior qualità. I ragazzi di mister Monese creano occasioni importanti tra tutte quella di Bonometti che da cross di Poletto, arriva in ritardo all’appuntamento con il pallone.
Al 24′, Rudelli festeggia nel migliore dei modi il suo compleanno ripetendo la giocata di mercoledì scorso che gli era valsa la gioia del gol. Anche oggi pennella da calcio da fermo una traiettoria che manda il pallone a insaccarsi alle spalle del portiere ospite.
Nei minuti finali il Desenzano spinge schiacciando Crema nella propria metà campo. Due palloni ben giocati da Poletto diventano assist per Agui che non li traduce in gol e a pochi minuti dal termine Rudelli ci riprova per la doppietta, ma sfiora solo l’incrocio.
Con questa gara il Desenzano di mister Monese, chiude un ciclo di 21 partite in tre mesi tra impegni di Campionato, di Coppa Brescia, di Coppa Lombardia e amichevoli e da ora può destreggiarsi con una tabella di impegni e di allenamenti a dimensione normale.
QUI ALTRI RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA
TABELLINO
CAMPIONATO REGIONALE ELITE UNDER 15
DESENZANO – CREMA 1-1 (pt. 0-0)
RETI: 4’st. Jouini (C), 24’st. Rudelli (D)
DESENZANO: Soldi, Budur, Cosma, Cominelli, Secondelli, Piazza, Agui, Dragoti, Bonometti, Scarsato, Maffietti. Allenatore Sebastiano Monese.
SOSTITUZIONI: 1’st. Antonelli per Cominelli; 5’st. Bossini per Cosma; 6’st. Rudelli per Dragoti e Poletto per Maffietti; 20’st. Ferroni per Scarsato; 33’st. Orio per Agui.
CREMA: Riboldi, Pioldi, Policella, Montoya, Garau, Shiku, Gagliardi, Bertoni, Calia, Jouini, Lucini. Allenatore Diego Ivan Miatto
SOSTITUZIONI: 9’st. Bresciani per Lucini; 24’st. Ndema per Calia; 29’st. Negroni per Gagliardi e Anselmi per Jouini.
AMMONITI Cominelli (Desenzano); Beroni e Policella (Crema)