Pronto riscatto della squadra Regionale 2008, al Maraviglia surclassa Ciliverghe dopo l’eliminazione dalla Coppa Brescia-Trofeo Bresciaoggi
DESENZANO (Brescia) 11.11.2023 – Dopo la settimana nera che ha visto la squadra under 16 regionale del Desenzano uscire sconfitta in campionato dal terreno del Palazzolo e l’eliminazione di giovedì scorso dalla Coppa Brescia all’ultimo minuto nella gara contro Travagliato, i ragazzi di mister Crescini rialzano la testa e sfoderano una prestazione di carattere travolgendo Ciliverghe con un netto 5-1.
Ad aprire i giochi della gara è Castagna che dopo solo 18 secondi dall’inizio match mette a referto il vantaggio. Lo stesso attaccante pochi minuti più tardi trafigge nuovamente l’estremo difensore gialloblù con un perfetto colpo di testa su servizio di Ragnoli. Il Ciliverghe non ci sta e rientra in gioco pochi minuti più tardi: Desenzano perde palla a centrocampo e filtrante per la punta che a tu per tu con Faini che seppur bravo a chiudere la prima conclusione, non può nulla sulla seconda ribattuta. Si arriva così al termine della prima frazione, quando il tecnico Crescini suona la carica. È la svolta del match. In avvio di ripresa i gardesani trovano subito il tris con Matarrese. Il gol permette ai biancazzurri di giocare con più libertà mentale e prima trovano il 4-1 con Ragnoli, poi a pochi minuti dal termine della gara Alberti chiude i giochi con una bellissima rovesciata. Una vittoria che proietta il Desenzano a meno due dalla vetta, occupata dalla coppia Mario Rigamonti e Ghedi.
QUI I RISULTATI E LA CLASSIFICA AGGIORNATA
TABELLINO
CAMPIONATO – UNDER 16 REGIONALI GIRONE E
DESENZANO – CILIVERGHE 5-1 (pt. 2-1)
RETI: 1’ pt Castagna (D), 5’ pt Castagna (D), 20’ pt Faini (Autorete, C), 2’ st Matarrese (D), 14’ st Matarrese (D), 25’ st Alberti (D)
DESENZANO: Faini, Danilet, Musesti, Fraccaroli, Marai, Tonoli, Feroldi, Ragnoli Galli, Cogoli, Matarrese, Castagna.
SOSTITUZIONI: 8’ st. Alberti per Cogoli; 11’ st. Bonomi per Musesti; 14’ st. Moglia per Castagna; 21’ st. Guidolini per Matarrese; 30’ st. Nikolli per Feroldi; 33’ st. Fusco per Tonoli.
CILIVERGHE: Arici, Moldovan, Cernetig, Bagossi, Abampi, Cavazzini, Cinquini, Mombelli, Piras, Vanni, Scalfi. Allenatore: Marco Eddy Frosio.
SOSTITUZIONI: 8’ st. Bresciani per Scalfi; 8’ st. Topi per Abampi ; 11’ st. Aderenti per Vanni; 14’ st. Sberna per Mombelli; 16’ st. Spada per Moldovan; 21’ st. Bodei per Piras dei; 30’ st. Ricci per Bagossi .
AMMONITI: Marai (Desenzano), Sberna, Bodei (Ciliverghe)