Under 17 Regionali, vittoria Desenzano con Castiglione e vetta della classifica

Desenzano sul 4-0 grazie alla doppietta di Stagliano e ai gol di Cela e Gozza, Castiglione nel finale fissa il risultato sul 4-2

DESENZANO (Brescia) 20.11.2023 – La nona giornata del campionato Regionale Under 17, consegna al Desenzano la vetta della classifica. La vittoria ottenuta domenica mattina al Centro Maraviglia di via Durighello e lo stop imposto dal calendario alla Castellana, consente ai ragazzi di mister Lombardi di fregiarsi del titolo di leadership seppure in coabitazione con la stessa Castellana e Vighenzi.
Malgrado lo score finale di 4-2 con cui Desenzano vince la gara contro Castiglione, per i gardesani non è stata una passeggiata. La gara giocata su discreti ritmi e gestita dal Desenzano per tutta la sua durata, vede all’inizio i gardesani proporsi ripetutamente in avanti ma cozzando sempre sulla linea difensiva castiglionese che risponde con lanci in profondità allungando così l’assetto tecnico dei biancoazzurri. E quando si creano quei presupposti per provare la battuta a rete, manca sempre quel tocco finale che possa sbloccare il risultato.
Ci riesce solo a pochi minuti dal termine del primo tempo con un bel gol a firma Lorenzo Cela. L’azione sviluppata sulla destra si chiude con Lombardi che ricevuta palla al limite dell’area la filtra per Cela che la piazza in porta.
Costretto a mettere il naso oltre la propria metà campo nel tentativo di riequilibrare il risultato, nel secondo tempo il Castiglione consente al Desenzano una maggiore intensità nella sua manovra e in un quarto d’ora piazza nella rete rossoblù altri tre palloni. Un’incursione di Lombardi in posizione centrale, trova lo spazio per servire Stagliano sulla destra che mette un rasoterra in area dove Gozza in scivolata spinge la palla in rete; i due gol di Stagliano sono invece frutto di un tiro su suggerimento di Lombardi e di un’azione personale partita dalla metà campo e dopo aver saltato due avversari mette in rete il pallone del 4-0.
Oltre alle reti, il Desenzano manca con Gozza, Lombardi e ancora Stagliano altri colpi importanti che avrebbero potuto rendere il punteggio più ricco di gol.
Nell’ultimo quarto d’ora un Desenzano pago e rilassato, concede a Badolato una doppietta. L’attaccante approfitta di due disattenzioni per restringere la forbice del risultato e che consegna a referto il definitivo 4-2.

QUI ALTRI RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA

TABELLINO
CAMPIONATO REGIONALE UNDER 17
DESENZANO – CASTIGLIONE 4-2 (pt. 1-0)
RETI: 41’pt. Lombardi (D), 6’st. Stagliano (D), 11’st. Gozza (D), 14’st. Stagliano (D), 30’st. Badolato (C), 46’st. Badolato (C)
DESENZANO: Mongiello, Cirelli, Faccioli, Azzini, Zontini, Cela, Lombardi, Rodenghi, Colombo, Gozza, Stagliano. Allenatore: Massimo Lombardi.
SOSTITUZIONI: 11’st. Dragoti per Colombo; 15’st. Barba per Cela e Bergamini per Stagliano; 24’st. Clarissetti per Rodenghi e Gamba per Mongiello; 26’st. Cherubini per Faccioli; 36’st. Pollonio per Azzini.
CASTIGLIONE: Magnani, Bussi, Sodano, Gallina, Demarco, Esposito, Godwin, Pandolfo, Pugliese, Mutti, Badolato. Allenatore Carmelo Pandolfo.
SOSTITUZIONI: 13’st. Minardi per Pugliese; 21’st. Hallabi per Gallina; 31’st. Giaretta per Godwin, Baroni per Sodano e Tagliani per Esposito.
AMMONITI: Pollonio (Desenzano); Pandolfo (Castiglione)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *