Under 16 Regionali. Un sontuoso Desenzano vince 3-2 nel recupero

Contro Real Calepina la miglior prestazione dei ragazzi di Crescini: ribaltano lo svantaggio, ma raggiunti siglano la vittoria nel recupero

DESENZANO (Brescia) 25.11.2023 – Una bella partita quella che ha visto opposte le formazioni Regionali Under 16 di Desenzano e Real Calepina, la spunta la formazione gardesana con il risultato finale di 3-2.
Che la giornata sarebbe stata la migliore dei ragazzi di mister Crescini, lo si evince già dalle prime battute di gioco. La gara, giocata per tutta la sua durata a ritmi alti, mette in mostra sin dal fischio d’avvio il grande carattere dei desenzanesi.
Desenzano parte bene, ma è la squadra bergamasca a sfiorare per primo il gol graziando così la retroguardia gardesana apparsa nell’occasione un po’ superficiale, nell’unica sbavatura della giornata. Desenzano poco dopo colpisce una traversa riequilibrando così le occasioni sfumate e poi Desenzano schiaccia sull’acceleratore ma senza riuscire a trovare la via del gol. Ci riesce invece Real Calepina verso lo scadere di primo tempo con Belotti che con un tiro dal limite batte Faini per l’1-0 ospite.
In avvio di secondo tempo Ragnoli Galli firma il pareggio con un tiro di sottomisura e poi sull’onda dell’entusiasmo, lo stesso Ragnoli Galli segna il sorpasso raccogliendo un pallone lungo di Danilet e freddando di destrezza il portiere ospite.
Il Desenzano controlla il vantaggio acquisito. Marai, Musesti e Danilet oggi più di tutti sopra le righe, rendono il compito difficile al reparto avanzato calepino che cerca a più riprese il gol del pareggio. Ma a due minuti dal termine, da una palla inattiva nasce il gol del pareggio della Real Calepina. Il 2-2 maturato in questo modo, da il via a un nuovo squillo di tromba che suona la carica ai gardesani. Al 1′ di recupero infatti, da azione di calcio d’angolo arriva la zampata di Danilet che mette nella classifica del Desenzano tre punti importantissimi.

QUI ALTRI RISULTATI E CLASSIFICA

TABELLINO
CAMPIONATO REGIONALE UNDER 16
DESENZANO – REAL CALEPINA 3-2 (pt. 0-1)
RETI: 39’pt. Belotti Francesco I (RC), 2’st. Ragnoli Galli (D), 16’st. Ragnoli Galli (D), 38’st. Signorelli (RC)
DESENZANO: Faini, Danilet, Marai, Musasti, Ragnoli Galli, Bignotti, Bonomi, Tonoli, Guidolini, Feroldi, Matarrese. Allenatore Alessandro Crescini.
SOSTITUZIONI: 39’pt. Divkovic per Tonoli; 8’st. Castagna per Guidolini; 15’st. Cogoli per Bonomi; 20’st. Alberti per Bignotti; 36’st. Moglia per Matarrese.
REAL CALEPINA: Uberti, Volpi, Colombo, Gabanelli, Teresi, Lorenzi, Senziani, Belotti Francesco I, Finazzi, Signorelli, Muca. Allenatore Andrea Baretti.
SOSTITUZIONI: 20’st. 17 per Finazzi; 22’st. Bolis per Teresi; 29’st. Belotti F: per Muca; 33’st. Nucibella per Belotti Francesco I.
AMMONITI: Ragnoli Galli (Desenzano)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *