Under 17 Regionali, Desenzano vince 4-0 con Castellana e gira l’andata al primo posto

Desenzano domina tutta la partita ma trova i gol solo nella ripresa: a segno Stagliano tre volte e il 4-0 porta la firma di Poletti

DESENZANO (Brescia) 17.12.2023 – Nella gara valida per la 13^ giornata del campionato Regionale Under 17, il Desenzano gioca la gara clou del fine settimana contro Castellana appaiata ai gardesani al vertice della classifica fino a sette giorni prima.
Desenzano vince con il risultato di 4-0, consolida il primato in classifica e si laurea Campione d’Inverno del Girone E. A conti fatti, la prima parte di stagione può definirsi galvanizzante per il gruppo Allievi di mister Lombardi che chiude senza sconfitte sia in campionato che in Coppa Brescia. In più il Desenzano è immacolato anche in Coppa Lombardia ed esclusa solo per un gol nella differenza reti.
Tornando al big-match di oggi, Desenzano domina per tutto il primo tempo, è padrone del campo e serve tre palloni d’oro a Bat che con due tiri a girare sfiora il palo della porta della Castellana, mentre nel terzo tentativo dopo essersi fatto spazio lungo la linea lunga dell’area avversario, spara alto.
Castellana risponde con una tattica attendista e prova ad affidarsi alla velocità di Vigalio che sulla fascia mette in luce tutte le sue doti ma senza mai riuscire ad impensierire Valoti.
Al 37′ l’incornata di Faccioli è vincente, ma il fischio dell’arbitro ad annullare per una carica sul portiere, ferma la corsa del giocatore del Desenzano un attimo prima di poter festeggiare con i suoi compagni di panchina.
Nella pausa mister Lombardi fa i conti sull’atteggiamento dei suoi risultati un po’ contratti e poco precisi in fase conclusiva. Rimette così in campo una squadra diversa con un nuovo modulo. Il tentativo di mettere pressione alla squadra avversaria dà i suoi frutti nell’immediato. Stagliano infatti a cavallo del 10° minuto sblocca e raddoppia: al 10′ spinge la palla in rete dall’area piccola, al 12′ centra il 2-0 dopo che Mattia Lombardi aveva calciato ad incrociare di destro verso il portiere che la devia sui piedi di Stagliano che insacca.
Al 32′ il tris ancora a firma Stagliano che si inserisce in area e a tu per tu con il portiere mette in porta per il 3-0.
Nei minuti finali il più bel gol di giornata. Mauro Poletti dalla tre-quarti sposta la palla e tira verso la porta indovinando lo specchio con un pallonetto millimetrico.

QUI RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA

TABELLINO
CAMPIONATO REGIONALE UNDER 17
DESENZANO – CASTELLANA 4-0 (pt.0-0)
RETI: 9’st. Stagliano (D), 12’st. Stagliano (D), 32’st. Stagliano; 42’st. Poletti (D)
DESENZANO: Valoti, Bergamini, Faccioli, Paolini, Zontini, Cirelli, Lombardi, Azzini, Bat, Gozza, Cela. Allenatore: Massimo Lombardi.
SOSTITUZIONI: 8’st. Stagliano per Bergamini; 17’st. Barba per Bat; 22’st. Dragoti per Faccioli; 25’st. Colombo per Cela; 33’st. Poletti per Cirelli; 36’st. Rodenghi per Lombardi e Clarissetti per Gozza.
CASTELLANA: Fanelli, Rosa, Loda Cavallari, Bottazzi, Perisano, Aliprandi, Vigalio, Novello, Michelino, Mazzocchi, Bourya. Allenatore Mattia Trentin.
SOSTITUZIONI: 12’st. Adedayo per Rosa e Lombardi per Perisano; 17’st. Barba per Bourya; 33’st. Negrisolli per Loda Cavallari; 43’st. Jarhrafi per Vigalio.
AMMONITI: nessuno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *