Under 15 Reg. Elite, Desenzano sconfitto da Brusaporto nel recupero

I gardesani passano in vantaggio con Zattini ma poi Brusaporto sorpassa. Allo scadere Zattini pareggia, ma nel recupero la beffa del Brusaporto con un tiro da fuori area

ALBANO S.ALESSANDRO (Bergamo) 17.12.2023 – Nella tredicesima giornata del Campionato Regionale Elite Under 15, il Desenzano torna sconfitto dalla trasferta di Albano Sant’Alessandro con il punteggio di 3-2. La sconfitta subita dal Brusaporto non rende giustizia alla grande prestazione della squadra desenzanese. Un primo tempo di grande personalità e grande spessore da parte del Desenzano, è concretizzato dopo 19 minuti con il gol del vantaggio di Zattini che si avventa su un pallone proveniente dalla lunetta d’angolo per buttarla in rete di prepotenza.
Desenzano per quasi mezz’ora è padrona del campo, ma poco prima della fine del primo tempo, sull’unico tiro scagliato verso la porta desenzanese, Brusaporto pareggia con Barcella.
Desenzano però non demorde e solo una miracolosa parata all’incrocio dei pali da parte di Bettineschi, nega al Desenzano il secondo vantaggio della gara e poco dopo Maffietti ben servito da Rudelli, si divora l’opportunità del 2-1 dopo aver saltato il portiere fallendo però lo specchio della porta spalancata.
Desenzano nel secondo tempo riparte ancora di prepotenza e ancora una volta Bettineschi nega il gol a Rudelli. Poi ancora Desenzano protagonista con Frigerio che sfiora l’incrocio dei pali al termine di uno spunto personale. Ma Brusaporto non è solo spettatore e al 10′ Leoni colpisce in pieno la traversa. Poi su un calcio d’angolo, Brusaporto passa in vantaggio con lo stesso Leoni che raccoglie un pallone rimasto in area e pronto per essere spinto in rete. La gara si anima e si fa avvincente con occasioni importati su entrambi in fronti, ma l’episodio che sembra dare gloria al Desenzano arriva ad un minuto dallo scadere del tempo regolamentare quando Zattini di testa infila la porta bergamasca e rimette il risultato in parità.
Sul 2-2 sembrava finita, invece Brusaporto trova al primo minuto di recupero la zampata di Giganti che con un tiro dal limite dell’area che chiude i conti sul definitivo 3-2.
Finisce così il girone di andata della squadra Elite del Desenzano; una prima fase di campionato dai numeri importanti alla sua prima storica apparizione del campionato principe della categoria. Desenzano gira infatti al quinto posto con otto vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte.

QUI RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA

TABELLINO
CAMPIONATO REGIONALE ELITE UNDER 15
BRUSAPORTO – DESENZANO 3-2 (pt. 1-1)
RETI: 19’pt. Zattini (D), 28’pt. Barcella (B), 16’st.Leoni (B), 34’st. Zattini (D), 35’st. Giganti (B).
BRUSAPORTO: Bettineschi, Trapletti, Bassis, Kada, Leoni, Capoferri, Valota, Bettoschi, Bodje, Barcella, Sidibe. Allenatore Gianluigi Brignoli.
SOSTITUZIONI: 17’st. Giganti per Bodje; 21’st. Bordogni per kada; 28’st. Belotti per Valota; 31’st. Fiammarelli per Barcella.
DESENZANO: Agui, Soldi, Budur, Secondelli, Zattini, Piazza, Boletti, Rudelli, Poletti, Frigerio, Maffietti.
SOSTITUZIONI: 11’st. Carminati per Maffietti; 19’st. Antonelli per Budur; 21’st. Ferroni per Frigerio; 28’st. Stracagnolo per ferroni.
AMMONITI: Kada, Barcella e Leoni (Brusaporto); Budur (Desenzano).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *