Classe 1992 svincolatosi dopo aver iniziato la stagione tra le fila del RG Ticino è la nuova pedina di mister Contini per il reparto avanzato
DESENZANO (Brescia) 04.01.2024 – Il Calcio Desenzano comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sebastiano Aperi, attaccante classe 1992, nella prima parte di stagione alla RG Ticino (Serie D – Girone A).
Nato a Catania il 2 Dicembre 1992, Sebastiano Aperi è un attaccante duttile. In carriera è stato utilizzato sia come prima punta che trequartista.
Cresciuto nel Trecastagni (Catania), esordisce in prima squadra in Eccellenza dove in due stagioni (2009-2011) gioca 42 gare mettendo a segno 16 gol.
Nel biennio 2011-2013 si accasa al Palazzolo dove gioca due stagioni in Serie D (42 presenze, 9 gol) e in quella successiva il Martina lo fa esordire in Serie C in un campionato dove mette in curriculum 20 presenze e 3 gol.
Poi la sua carriera prosegue sempre tra Serie D e Serie C con Padova, Nardò, Altovicentino, Gozzano, Cuneo, Trento, San Donà, Feltre e Troina. Nel campionato 2021-2022 la sua migliore stagione, con la maglia del Vado mette a segno 16 reti in 33 presenze. Nel campionato scorso veste la maglia della Sanremese e gioca un’altra stagione ad altissimo livello sugellato da 14 reti in 37 gare disputate.
Da oggi è un nuovo giocatore del Desenzano.
Sebastiano Aperi al suo arrivo a Desenzano: “Sono contento di far parte di questa famiglia e spero di contribuire al raggiungimento degli obiettivi della squadra e togliermi anche qualche rivincita personale. Ringrazio il ds Marco Zanardini e mister Matteo Contini per la fiducia e il presidente Roberto Marai per l’opportunità che mi ha concesso“