Under 17 Regionale, Desenzano vince in rimonta sulla Pavonese

Desenzano accusa dopo il via il gol ospite, Gozza nel finale di primo tempo pareggia e Stagliano nel secondo confeziona il risultato

DESENZANO (Brescia) 28.01.2024 – Continua la marcia del Desenzano capolista del Girone E del Campionato Regionale Under 17. La squadra di mister Lombardi ha ragione infatti anche della Pavonese battendola con il risultato di 2-1 e mantenendo un vantaggio di quattro punti sul Darfo secondo e sei sullo Sporting ora terzo dopo la vittoria di ieri sulla Castellana scivolata al quarto posto.
Ma il match contro Pavonese, per il Desenzano inizia in salita. Complice un imperfetto retropassaggio verso Mongiello, Radici si inserisce sulla traiettoria e porta la Pavonese in vantaggio dopo dieci minuti di gara.
Desenzano però non si abbatte e comincia a macinare gioco. Un diagonale di Lombardi viene respinto dal portiere Baldricchi e successivamente Stagliano si divora un gol praticamente già fatto sul perfetto assist di Poletti. Lo stesso Poletti poi in autonomia, prova la conclusione che sorvola la traversa a testimoniare la grande mole di gioco espresso dall’undici di mister Lombardi. In pieno recupero, il Desenzano trova finalmente la soluzione vincente. Da azione su palla inattiva, il pallone arriva a Gozza dove ben appostato, lo stoppa e in rovesciata la mette in porta.
Nel secondo tempo il Desenzano continua il suo pressing alla ricerca del gol del vantaggio
Al 10′ Gozza se ne va sulla sinistra lasciando sul posto il suo diretto avversario per poi mettere in mezzo un pallone che, raccolto da Stagliano viene spedito in rete.
Desenzano amministra al meglio il vantaggio, ma al 32′ si complica un po’ le cose. Un intervento rude di Barba già ammonito, viene interpretato dall’arbitro come secondo cartellino giallo facendo così scattare automaticamente l’espulsione. In dieci uomini il Desenzano è costretto ancor di più a tenere a freno la forza della Pavonese rinvigorita dalla superiorità numerica. Ma è ancora il Desenzano a provare il colpo del terzo gol, lo fallisce Barba a pochi passi dalla porta. Poi la gara scivola fino al fischio finale.

QUI RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA

TABELLINO
CAMPIONATO REGIONALE UNDER 17
DESENZANO – PAVONESE 2-1 (pt.1-1)
RETI: 7’pt. Radici (P), 49’pt. Gozza (D), 10’st. Stagliano (D)
DESENZANO: Mongiello, Poletti, DRagoti, Paolini, Zontini, Faccioli, Lombardi, Cirelli, Stagliano, Gozza, Cela. Allenatore: Massimo Lombardi.
SOSTITUZIONI: 12’st. Barba per Dragoti; 15’st. Bergamini per Poletti; 22’st. Bat per Lombardi; 28’st. Clarissetti per Stagliano; 40’st. azzini per Cela; 49’st. Rodenghi per Cela.
PAVONESE: Baldricchi, Conzadori, Salvatore, Gogna, Carrera, Baronchelli, Radici, Geroldi, Gaburri, Parmesani, Antoniazzi. Allenatore Luca Migliorati.
SOSTITUZIONI:5’st. Mondolo per Conzadori, cazzago per Salvatore e Mbow per Parmesani; 16’st. Corbari per Antoniazzi; 19’st. Zanini per Gogna; 23’st. Zani per Baldricchi; 35’st. Pellegrini per Geroldi.
ESPULSO al 32’st. Barba per doppia ammonizione
AMMONITI: Parmesani, Gaburri e Radici (Pavonese)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *