Una gara gestita dai ragazzi di Monese che sfoderano un’ottima prestazione cancellando lo stop di domenica scorsa e il passo falso dell’andata
CITTA’ DI SEGRATE (Bergamo) 11.02.2024 – Pronto riscatto del Desenzano Under 15 che sul campo di Segrate riscatta l’opaca prestazione di domenica scorsa vincendo 4-2 il confronto valido per la 18^ giornata del Campionato Regionale Elite Under 15.
Come spesso accaduto nelle ultime uscite, la sveglia del Desenzano suona in ritardo consentendo così alla squadra di casa di sbloccare il risultato dopo soli sei minuti. Letale un calcio piazzato da lontano che la difesa sottovaluta e sul quale irrompe Naggi portando Segrate avanti 1-0.
Desenzano ristabilisce il pari dopo pochi minuti con Poletto, ma dopo che in una paio di Occasioni Bonometti aveva mancato d’un soffio l’appuntamento su due palloni pronti ad essere spinti in rete. Ci riesce appunto Poletto raccogliendo la respinta del portiere sulla staffilata di Budur al 9′ per inzuccare la palla che finisce in porta.
Desenzano trova il raddoppio al 25′. Dalla giocata sulla sinistra di Poletto, questi libera in mezzo all’area Ferroni che di testa mette in rete ribaltando il risultato sul 2-1 in favore del Desenzano.
Desenzano potrebbe allungare il gap-score ma il portiere Tommaso Sartor, sfondera due interventi di estrema bravura e su un terzo, è essenziale la sua deviazione che rimbalza sulla traversa mantenendo così vivo il Segrate al riposo.
Nel secondo tempo i padroni di casa usufruiscono di un calcio di rigore e al 16′ Sabatino riporta le sorti dell’incontro nuovamente in parità.
Desenzano non si scompone e con il suo gioco con elevatura superiore all’avversario, sistema la pratica nei minuti finali. Al 26′ Maffietti con un bellissimo inserimento in profondità riporta Desenzano avanti 3-2 e nel recupero Rudelli in ripartenza mette la vittoria in ghiaccio per il 4-2 finale.
TABELLINO
CAMPIONATO REGIONALE ELITE UNDER 15
CITTA’ DI SEGRATE – DESENZANO 2-4 (pt. 1-2)
RETI: 6’pt. Naggi (CdS), 9’pt. Poletto (D), 25’pt. Ferroni (D), 16’st. Sabatino (CdS) su rigore; 26’st. Maffietti (D), 37’st. Rudelli (D).
CITTA DI SEGRATE: Sartor, Oliva, Catanzaro, Zanoli, Naggi, Battaglia, Taverniti, Romano, Molfese, Sabatino, Grandi. Allenatore Fabio Falcone
SOSTITUZIONI: 1’st. Magnotti per Oliva; 12’st. Pacchiarini per Romano; 25’st. Mezzatesta per Catanzaro; 32’st. Florio per Molfese.
DESENZANO: Leali, Turina, Budur, Secondelli, Zattini, Piazza, Boletti, Ferroni, Poletto, Rudelli, Bonometti. Allenatore Sebastiano Monese.
SOSTITUZIONI: 1’st. Soldi per Turina; 10’st. Agui per Poletto; 18’st. Antonelli per Bonometti e Giuliani per Ferroni; 28’st. Dusi per Boletti.
AMMONITI: Magnotti e Naggi (Città di Segrate); Turina (Desenzano)