Regionali Under 17. Desenzano domina a Cellatica e vince 5-1

Gara senza storia che si delinea in venti minuti con Desenzano avanti 3-0, nella ripresa altri due gol e nel finale quello della bandiera cellatichese

CELLATICA (Brescia) 18.02.2024 – Desenzano Under 17 torna dalla trasferta di Cellatica con altri tre punti che implementano la sua classifica da capolista. Forte del considerevole vantaggio in graduatoria, la vittoria per 5-1 sui gialloblu franciacortini, la porta ad un divario sulle seconde, (Vighenzi e Castellana) ora distanti otto punti.
La gara  disegna un predominio del Desenzano che già dopo 20 minuti è già avanti 3-0.
Dopo un quarto d’ora dal via, Cela estrae dal cilindro due perle di estrema bravura. Al 15’ e in replica al 18’ il giocatore del Desenzano calcia due palloni da fuori area, prima di destro e poi di sinistro, che si infilano sotto l’incrocio della porta del Cellatica portando in un sobbalzo i gardesani avanti 2-0.
Desenzano gioca in scioltezza e il terzo sigillo non tarda ad arrivare. Al 21’ infatti Bat serve Barba che taglia alle spalle dell’avversario per poi posizionarsi al tiro e calciare verso il palo più lontano.

Nel secondo tempo ancora Desenzano in gol due volte. Stagliano al 26’ riceve palla e se la sposta sulla sinistra dell’area avversaria e incrocia centrando il bersaglio sul palo dalla parte opposta.
Il Desenzano confeziona la manita al 36’ con Cherubini il quale recupera palla al limite dell’area, se la aggiusta per mirare sotto l’incrocio dei pali non lasciando scampo al portiere del Cellatica.
Nel finale un lampo dei padroni di casa li porta al gol della bandiera a firma Bonomini che dalla destra calcia una traiettoria che beffa Mongello.
Con otto punti di vantaggio in classifica, il Desenzano potrà vivere domenica prossima il proprio turno di riposo con estrema tranquillità.

QUI RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA

TABELLINO
CAMPIONATO REGIONALE UNDER 17
CELLATICA-DESENZANO 1-5 (pt. 0-3)

RETI: 15’ pt Cela (D), 18’ pt Cela (D), 21’ pt Barba (D), 26’ st Stagliano (D), 36’ st Cherubini (D), 40’ st Bonomini (C)
CELLATICA: Feola, Arienti, Bernardini, Buzzoni, Di Napoli Tiziano, Bonomini, Zanini, Laffranchi., Tonoli. Allenatore: Mohamed Coly. 13 Fabbri, 14 Scamardella, 15 Mazzoli, 16 Ronaghi.
SOSTITUZIONI: 6’ st. Fabbri per Laffranchi; 31’ st. Scardamella per Di Napoli; 31’ st. Ronaghi per Buzzoni. 

DESENZANO: Mongello, Cirelli, Dragoti, Paolini, Zontini, Colombo, Marai, Azzini, Bat, Cela, Barba. Allenatore: Michele Rizza. 12 Gamba, 13 Poletti, 14 Faccioli, 15 Cherubini, 16 Clarissetti, 17 Colizzi, 18 Moglia, 19 Stagliano, 20 Cortella.
SOSTITUZIONI: 6’ st. Clarisetti per Paolini; 16’ st. Stagliano per Barba; 20’ st. Poletti per Colombo; 25’ st. Cortella per Marai; 25’ st. Gamba per Mongello; 30’ st. Moglia per Bat; 36’ st. Cherubini per Cirelli.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *