Regionali Under 15 Elite, due gare per Desenzano che raccoglie quattro punti

All’opaca prestazione infrasettimanale a Monza (2-2) segue una gara a Caravaggio fatta di cuore e intensità vincendola con un pirotecnico 4-3

DESENZANO (Brescia) 26.02.2024 – Due impegni di campionato per il Desenzano Under 15 Elite nella settimana appena conclusa, il gruppo di mister Monese fatica a Monza facendosi fermare sul 2-2 dal fanalino di coda La Dominante, ma si riscatta appieno domenica mattina a Caravaggio vincendo un confronto pesantissimo e ricco di gol. Desenzano infatti vince 4-3.
La trasferta tra le mura de La Dominante deludente le aspettative perché oltre ad un risultato, l’atteggiamento dei ragazzi non è stato all’altezza della situazione.
I brianzoli si tolgono i panni di squadra cenerentola e mettono subito alle corde il Desenzano sfiorando il gol già nel corso del primo giro di lancette. Sul fronte opposto Desenzano prova a sbloccare il risultato con Ferroni ma la conclusione è sciapa consentendo il recupero dei difensori di casa.
Il tabellino si sbocca al 15′ quando su azione da palla inattiva de La Dominante, la difesa del Desenzano si fa trovare impreparata consentendo a Trocino di depositare la palla in rete.
Il gol della formazione di casa è la sveglia per i gardesani che trovano però il portiere Ventura pronto alla ribattuta su due tiri pericolosi degli avanti biancoazzurri, ma al 26′, Ferroni trova un meritato gol che vale il pareggio.
Nel secondo tempo Rudelli piazza in rete la palla del 2-1 con un tiro da fuori area dando impressione che l’avvio di gara così incerto da parte dei ragazzi di mister Monese, sembra risolto e archiviato. Invece su calcio d’angolo, un Desenzano assopito perchè forse si aspettava la ripresa del gioco con una rimessa laterale anzichè da corner, subisce un nuovo gol da Trocino che vale il pareggio. Inutile l’assedio del Desenzano nel finale per portare a casa i tre punti, infatti il risultato non cambia più.

Nella sfida di domenica a Caravaggio, ecco il pronto riscatto della truppa di mister Monese: la sfida finisce con il risultato di 4-3 in favore del Desenzano. Una gara tutt’altro che semplice ma resa entusiasmante per il numero di gol e dall’altalenante e repentino cambio di risultato.
Comincia Caravaggio che in un amen, approfitta della poco attenta retroguardia gardesana per sbloccare il risultato con Assanelli da azione di calcio d’angolo. Budur una manciata di minuti dopo trova il guizzo per il pareggio con un tiro dal limite dell’area. Caravaggio accusa il colpo e si fa harakiri con un clamoroso autogol: l’errata costruzione dal basso da parte dei padroni di casa mette in condizione il difensore bergamasco di effettuare un retropassaggio al proprio portiere fuori posizione che altro non può che osservare la palla superare la linea della propria porta. Prima della pausa di mezza gara, un grande azione del Caravaggio porta a smarcare Ravasio che di testa batte il numero uno gardesano.
Un Desenzano con maggiore determinazione, affronta il secondo tempo con cuore, intensità, la giusta mentalità e con grande attaccamento alla maglia e si riporta in vantaggio. Bella azione impostata da Agui e Antonelli e proseguita con tocchi di gran classe da Maffietti e Poletto, questi mette Rudelli in condizione di calciare un potente tiro che il portiere Ventura respinge ma sui piedi di Poletto che non si lascia scappare l’occasione per mettere in rete il pallone del 3-2.
Caravaggio dieci minuti dopo si vede assegnare un penalty che Felchirchi trasforma riportando le due squadre in parità.
Ma non è finita perchè l’arbitro assegna un calcio di rigore anche al Desenzano per l’atterramento di Agui in area. Dagli undici metri Poletto fa esplodere la festa del Desenzano che festeggia la vittoria in trasferta per 4-3.


QUI RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA

TABELLINI
CAMPIONATO REGIONALE ELITE UNDER 15
20^ GIORNATA
LA DOMINANTE – DESENZANO 2-2 (pt. 1-1)
RETI: 15’pt. Trocino (LD), 24’pt. Ferroni (D), 8’st. Rudelli (D),
LA DOMINANTE MONZA: Ventura, Aliprandi, Conigliaro, Spano, Orlandi, Boratto, Senestraro, Ruo, Trocino, Dossi, Buremi Allenatore Gianluigi Brignoli.
SOSTITUZIONI: 20’st. Caputo per Aliprandi; 22’st. Bini per Orlandi; 30’st. Pirola per Senestraro.
DESENZANO: Smrkovic, Soldi, Budur, Secondelli, Zattini, Dusi, Ferroni, Antonelli, Poletto, Frigerio, Maffietti. Allenatore Sebastiano Monese.
SOSTITUZIONI: 1’st. Agui per per Soldi e Rudelli per Dusi; 11’st. Boletti per Ferroni; 15’st. Turina per Frigerio; 20’st. Gobbini per Maffietti; 28’st. Bonometti per Antonelli.
AMMONITI: Dossi, Bini (La Dominante).

CAMPIONATO REGIONALE ELITE UNDER 15
ANTICIPO 29^ GIORNATA
CARAVAGGIO – DESENZANO 3-4 (pt. 2-2)
RETI: 7’pt. Assanelli (C), 15’pt. Budur (D), 18’st. autorete (D), 28’pt. Ravasio (C) 12’st. Poletto (D), 22’st. Ferchirchi (C) su rigore, 33’st. Poletto (D) su rigore
CARAVAGGIO: Mihnea, Sergio, Russi, Fallarino, Tresoldi, Franzosi, Ferchirchi, Assanelli, Ceccolini, Ravasio, Saetta. Allenatore Michael Tresoldi
SOSTITUZIONI: 2’st. Labo per Ceccolini e Kouchtam per Saetta; 29’st. Maffi per Assanelli, Ferri per Tresoldi e Mascaretti per Ravasio; 32’st. Ludovici per Russi.
DESENZANO: Smrkovic, Budur, Soldi, Secondelli, Zattini, Piazza, Boletti, Rudelli, Poletto, Scarsato, Agui. Allenatore Sebastiano Monese.
SOSTITUZIONI: 17’pt. Maffietti per Scarsato; 1’st. Antonelli per Boletti; 15’st. Bossini per Budur; 33’st. Ferroni per Poletto; 39’st. Bonometti per Rudelli.
AMMONITI: nessuno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *