Si chiude con una sconfitta l’ottimo campionato delle Under17, parte con un passo falso il campionato primaverile delle Under15
DESENZANO (Brescia) 27.02.2024 – Termina con una sconfitta l’ottimo campionato invernale dell’U17 che chiude momentaneamente al 5 posto in attesa del recupero tra Monterosso e Casalmartino; dall’altra parte l’U15 comincia sottotono il nuovo campionato primaverile subendo un 5-0 dal Brescia Calcio motivato a ribaltare il 3-0 netto del campionato invernale giocatosi a Desenzano.
Nell’ultima giornata di campionato le ragazze U17 affrontano in casa il Brescia Calcio che all’andata si era imposto per 10-1. Al termine dei 90’ il risultato recita ancora una vittoria per le ragazze della squadra cittadina ma il 5-1 maturato è nettamente diverso rispetto alla gara di andata che racchiude in sé due mesi di impegno, sacrificio e duro lavoro che le ragazze hanno messo in campo in ogni allenamento.
Al triplice vantaggio del Brescia maturato nei primi 30’ nei quali le gardesane giocano comunque a testa alta, queste provano ad imbastire trame costruendo dal basso soprattutto con Amelli. Arriva così il decimo gol stagionale di Paula Pepi, che si conferma miglior realizzatore di questo primo campionato. La rete gardesana è frutto di un pressing altissimo e sugli sviluppi di una ripartenza dal basso del Brescia, la palla arriva sui piedi di Pepi che con freddezza centra il tap-in vincente.
Forte del gol segnato, le ragazze di Ruggeri e Motte provano ad alzare il baricentro e a rimontare lo svantaggio, ma a pochi minuti dal termine il Brescia allarga la forbice portandosi sul 4-1 direttamente da calcio di punizione scagliato dal limite dell’area.
Nella ripresa il Desenzano si difende bene e nonostante le tre reti da recuperare continua a giocare e a provare ad impensierire la retroguardia bresciana. L’unico modo per il Brescia di colpire nuovamente il Desenzano è sui calci piazzati: infatti, alla mezz’ora da un calcio d’angolo dalla sinistra nasce il 5-1 finale
Risultato che non corrisponde alla qualità e alla voglia che le gardesane dimostrano in campo, ma che dimostra i passi in avanti fatti negli ultimi mesi. Dietro il Desenzano in classifica è dietro soltanto a le quattro grandi realtà del calcio femminile: Erbusco, Cremonese, Sarnico e Brescia.
QUI RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA CAMP. REGIONALE FEMMINILE UNDER 17
#################################
Nella prima giornata del nuovo campionato primaverile, l’Under 15 del Desenzano deve affrontare subito una delle favorite per la vittoria: il Brescia Calcio.
Memori del risultato della partita di andata, terminata 3-0 in favore del Desenzano, risultata poi l’unica sconfitta di tutto il campionato, il Brescia affronta la contesa con un atteggiamento molto aggressivo che sorprende gardesane. Complice una pioggia caduta per tutta la giornata e un campo non all’altezza, le desenzanesi faticano a reagire al pressing e a giocare secondo le loro attitudini. Il risultato del primo tempo che vede il Brescia avanti 3-0, rappresenta l’approccio alla partita delle due squadre,.
Nella ripresa tre cambi danno freschezza, le nuove entrate provano a dare nuova linfa al gioco del Desenzano, ma il Brescia non sembra mollare la presa e al termine della seconda frazione il risultato si allarga sul 5-0 in favore del rondinelle.
Con i tre punti in viaggio verso la città, negli ultimi 25 minuti lo staff tecnico concede minutaggi a tutta la distinta dando così l’impressione di poter rialzare l’umore, ma senza smuovere il risultato. La gara si chiude così sul 5-0 per il Brescia, gara sicuramente giocata senza quello spirito che in altre occasioni ha fatto la differenza nelle gardesane, risultato che deve essere subito archiviato e concentrarsi all’impegno di sabato in via Durighello contro quel Montorfano Rovato che nel campionato invernate ha subito dal Desenzano un perentorio 7-3.