Nell’andata dei quarti di finale, la formazione di mister Monese accusa un 1-3 dai pari età della Voluntas. Ritorno il 14 Marzo a Montichiari
DESENZANO (Brescia) 29.02.2024 – Nella gara di andata di Coppa Brescia Under 15, il Montichiari vince con il risultato di 3-1. Un risultato pesante per la formazione di mister Monese che nella gara di ritorno del prossimo 14 marzo a Montichiarello, dovrà rimontare un passivo di due gol per guadagnarsi la qualificazione alla semifinale.
Nulla è perduto in quanto il Desenzano visto sul terreno di via Durighello, dà dimostrazione di forza e l’impressione che ribaltare il risultato nella gara di ritorno, è impresa difficile ma non impossibile.
Tornando alla gara, la differenza in campo la sottolineano i dettagli: dopo nemmeno due minuti la strepitosa parata di Mari, nega a Poletto il vantaggio gardesano e passati altri 10 minuti, la formazione monteclarense trova un fortunoso vantaggio frutto di una deviazione sul tiro di Massetti che mette fuori causa Leali.
Desenzano non fa in tempo a riprendersi che scivola ancora. Su un batti e ribatti in area, susseguente a un calcio di punizione, la palla arriva sul piede di Serra che piazza la palla in porta per il 2-0 ospite.
Desenzano sente sì il contraccolpo, ma è bravo a riacquistare padronanza dei propri mezzi. Fino alla pausa di metà gara gioca infatti una buona partita, ma sebbene non riesca a rendersi pericoloso davanti a Mari (se non in paio di ripartenze) nutre l’impressione di poter addomesticare il match da lì a breve.
Alla pioggia caduta incessantemente per tutta la durata della gara, i desenzanesi subiscono anche una doccia gelata dopo una manciata di minuti dal via della ripresa quando Ouanchi sfrutta un’indecisione difensiva per piazzare in porta il pallone dello 0-3.
Nulla è comunque perduto, nelle dispute a doppio confronto, le possibilità di recupero non si fermano mai e quindi mister Monese cambia l’assetto tattico della squadra inserendo Boletti e Scarsato rendendo un Desenzano maggiormente propositivo.
Parte dal piede di Rudelli al minuto 12, la palla che sblocca lo score del Desenzano. Un “eurogol” da incorniciare per il giovane centrocampista gardesano che nel viaggio del pallone verso la rete, imprime una traiettoria a girare che carambola all’incrocio dei pali, depositandosi in rete dopo aver fatto sponda con la base della traversa e il palo interno.
Ora testa al ritorno di giovedì 14 marzo al Centro di Montichiarello.
TABELLINO
COPPA BRESCIA UNDER 15
QUARTI DI FINALE NEXT-GEN
DESENZANO – V.MONTICHIARI 1-3 (pt. 0-2)
RETI: 12’pt. Massetti (VM), 14’pt Serra (VM), 5’st. Ouanchi (VM), 12’st. Rudelli (D)
DESENZANO: Leali, Bossini, Soldi, Secondelli, Zattini, Piazza, Agui, Rudelli, Poletto, Antonelli, Maffietti. Allenatore Sebastiano Monese.
SOSTITUZIONI: 6’st. Boletti per Secondelli e Scarsato per Zattini; 22’st. Budur per Bossini e Ferroni per Rudelli; 31’st. Bonometti per Maffietti
VOLUNTAS MONTICHIARI: Mari, Galuppini, Castellini, Serra, Cocco, Vattioni, Galvagni, Ouanchi, Massetti, Dedda, Arici. Allenatore Manuel Urbani.
SOSTITUZIONI: 19’st. Ramelli per Galvagni; 22’st. Semmah per Serra; 33’st. Ackon per Dedda e Fallousse per Vattioni.
AMMONITI: Semmah (Voluntas Montichiari)