Contro Rigamonti, la formazione di mister D’Amato vince 3-1 tra le mura amiche e fortifica la quarta piazza in graduatoria
DESENZANO (Brescia) 04.03.2024 – La 19^ giornata del Campionato Regionale Under 14, regala un ampio sorriso sui volti del Desenzano che al cospetto della Regina del Campionato Mario Rigamonti, vince giocando una gara perfetta. Il risultato di 3-1 è frutto di tre reti in sequenza tutte nel primo tempo griffate Bors, Carminati e Gurini, poi il gol della bandiera degli ospiti, accende un finale di gara che però Desenzano amministra.
Contro Rigamonti, fino a quel momento unica squadra imbattuta del campionato senza alcun timore reverenziale, il Desenzano gioca a testa alta, capace sin da subito di impostare le proprie geometrie sfoderando classe e temperamento.
Il primo squillo arriva al 5′: Razza fallisce di poco il bersaglio sul un gran suggerimento di Curcio e al 10′ una nuova grande azione desenzanese che parte da Bouthairi a innescare Bors; l’avanti di mister D’Amato si gira e serve Bresciani che dal limite aspetta quel tanto di troppo per consentire alla retroguardia ospite di rimediare prima che il gardesano scagli il tiro.
Desenzano indomabile, sfiora ripetutamente il gol. Al 11′ sull’ottimo pressing alto del Desenzano, Carminati e Bouthairi liberano la corsia centrale a Bors che si incunea e calcia un tiro potente che Fusi devia in calcio d’angolo. Dal successivo corner Bors, concretizza lo schema studiato in allenamento e interpretato alla perfezione, ma manda la palla sopra la traversa.
Il Desenzano c’è, il gol è nell’area e al 15′ lo trova sbloccando il risultato. Un passaggio chiave di Bresciani per Carminati, innesca l’azione che porta Bors al movimento a mezzaluna e per calcia il pallone in rete.
Al 20′ il raddoppio gardesano. Parte tutto da Bors che appoggia in ampiezza per Bouthairi il quale di prima intenzione gli ritorna palla, il centravanti del Desenzano appoggia allora allo smarcato Carminati che puntuale all’appuntamento mette in rete la palla del 2-0.
La prima sortita del Rigamonti arriva dopo metà del primo tempo. Con una palla lanciata in profondità viene pescato Tamoudi, che controlla e calcia in porta colpendo il palo esterno della porta difesa da Rosselli.
Scampato pericolo, il Desenzano mette al 25′ una seria ipoteca sulla vittoria finale con il gol del difensore centrale Gurini il quale, spintosi in avanti su un calcio d’angolo, inzucca per il tris azzurro.
Il vantaggio maturato nel primo tempo con tanta ampiezza, ripropone nella seconda parte di gara un Desenzano più accorto, ma che riesce comunque a sfiorare il quarto gol quando Carminati imbeccato dal Bors, calcia a colpo sicuro colpendo il palo della porta granata.
Arriva però il gol della Rigamonti con un cross dalla destra sul quale Rosselli non può intervenire e Tamoudi accorcia le distanze.
Rigamonti prova a riaprire la gara con un altro gol, ma Desenzano non si scompone e controlla il vantaggio fino al fischio finale.
QUI RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA
TABELLINO
CAMPIONATO REGIONALE UNDER 14
DESENZANO – MARIO RIGAMONTI 3-1 (pt. 3-0)
RETI: 15′ pt. Bors (D), 20’pt. Carminati (D), 25’pt. Gurini (D), 18’st. Tamoudi (MR)
DESENZANO: Rosselli, Zambito, Guerini, Marcoli, Messina, Bresciani, Razza, Curcio, Bors, Bouthahiri, Carminati. Allenatore: Luca D’Amato.
SOSTITUZIONI: 25’ st. Marchetti per Razza; 33’ st. Mongiello per Marcoli; 35’ st. Pagliaroli per Bors; 37’ st. Jadid per Carminati.
MARIO RIGAMONTI: Fusi, Sidhom, Geretto, Lorenzo Iorio, Abrami, Cannavò, Tamoudi, Poger, Filippo Iorio, Jebelean, Gojda. Allenatore: Andrea Cinelli.
SOSTITUZIONI: 1’ st. Bodei per Abrami; 1’ st. Corali per Tamoudi; 22’ st. Gregori per Filippo Iorio; 27’ st. Pinto per Geretto.
AMMONITI: Marcoli (Desenzano), Abrami (Mario Rigamonti)

