Un Desenzano spento in avvio, subisce lo svantaggio nelle prime battute di gara, poi Oneta con due gol ribalta lo score
DESENZANO (Brescia) 06.03.2024 – Il Desenzano vince in rimonta il derby contro Sirmione Rovizza l’incontro valido per la 21^ del campionato Provinciale Under 16.
Il Desenzano affronta la gara all’inizio senza troppo mordente. Uno spento Desenzano accusa il gol dal Rovizza dopo soli otto minuti di gara da parte di Scuteri che batte Valoti che nulla può per evitare lo svantaggio.
Per i ragazzi di mister Mombelli è la sveglia, infatti al 34′ sugli sviluppi di un’azione da calcio d’angolo, Oneta trova un corridoio per infilare con il mancino la porta sirmionese.
Nel secondo tempo il Desenzano entra in campo determinato e deciso di mettere le mani sui tre punti in palio. Occorrono però 27 minuti dal rientro sul terreno di gioco per riuscire a scardinare l’attenta difesa avversaria. Ci riesce ancora una volta Oneta che da fuori area mette a punto la sua doppietta personale.
La vittoria su Sirmione mette Desenzano in classifica in posizione di stallo al sesto posto, 10 punti dietro Valtenesi quinta e 12 avanti a Urago Mella settima in graduatoria.
QUI RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA CAMPIONATO PROV. UNDER 16

