Con la vittoria per 2-1 sulla Voluntas Montichiari, la formazione di Nocerino chiude il girone al primo posto a punteggio pieno
DESENZANO (Brescia) 06.03.2024 – Il Desenzano Under 12 stacca il pass per la Final Eight di Coppa Brescia. Un importante risultato che dà seguito al progresso di crescita dei ragazzi di mister Antonio Nocerino che già lo scorso anno (allenati da Jacopo Mombelli) si erano ben distinti nella fase finale svoltisi al Centro Rigamonti regalando così al gruppo biancoazzurro belle soddisfazioni.
Quest’anno con tanta determinazione, un gioco fatto e costruito in velocità, fatto di tanta diligenza e sempre bravi a difendere e gestire i risultati maturati nei propri incontri, sottolineano la forte crescita avuta quest’anno di un gruppo già ben consolidato a inizio stagione.
Nell’ultima gara della seconda fase di torneo contro Voluntas Montichiari, Il Desenzano centra un altro successo (2-1) e chiude il girone prima a punteggio pieno. Entrambe le formazioni nutrono il desiderio di vincere e guadagnarsi il titolo di Regina del girone, ne scaturisce una gara bella ed equilibrata che Desenzano, come nelle uscite precedenti, interpreta nel migliore dei modi.
Nesimi porta in vantaggio il Desenzano su una bella azione in contropiede impostata da Bonori e finalizzata dall’attaccante del Desenzano con l’aggiramento del portiere avversario prima di depositare la palla in rete. Ma la reazione della Voluntas Montichiari è immediata: si lancia in attacco a testa bassa alla ricerca del pari creando diverse occasioni. Riesce nell’intento di pareggiare nel secondo tempo sfruttando l’unico momento di leggerezza della retroguardia gardesana e dopo altri quattro minuti, la formazione monteclarense recrimina per un palo dando così l’impressione di avere in mano l’opportunità di ribaltare il risultato. Qui viene a galla il carattere della formazione di mister Nocerino che domina tutte le sfuriate avversarie e prova con Bonori a riportarsi in vantaggio con un tiro sparato fuori bersaglio, poi, nei minuti finali, con un tiro che vale il gol del 2-1 per il Desenzano.