Under 16 Regionali, un bel Desenzano perde da Palazzolo all’ultimo istante

Palazzolesi in vantaggio per primi, ma Desenzano va al riposo sul 2-1. Nella ripresa due gol degli ospiti sanciscono la sconfitta gardesana

DESENZANO (Brescia) 11.03.2024 – La 20^ giornata del Campionato Regionale Under 16, offre una bella e gustosa partita tra Desenzano e Palazzolo che oltre ad affrontarsi con tanto agonismo, creano emozioni e gol.
Desenzano parte bene e si crea subito la prima occasione con Feroldi che dal fondo scodella un cross per Guidolini, il quale però non riesce ad arpionare e sul ribaltamento di fronte la difesa del Desenzano chiude bene una folata ospite.
Desenzano continua la sua partita, sfonda sull’asse Ragnoli Galli – Feroldi ancora a beneficio di Guidolini che mette in difficoltà il portiere Ilic che para, interviene Cogoli e ancora il portiere palazzolese mette in mostra tutte le sue doti sfoderando un intervento di rara bravura.
Il portiere del Desenzano Rizzi non è da meno e due minuti dopo compie un miracolo salvando la porta. Però al 26′ Locatelli approfitta di un’indecisione difensiva desenzanese e sblocca il risultato portando Palazzolo avanti 1-0.
Desenzano non abbassa la testa e si ripropone avanti, trova il pari con Matarrese che dopo essersi inserito, incrocia con il sinistro aggiornando il punteggio sul 1-1.
Poco dopo Guidolini subisce fallo in area costringendo il direttore di gara ad indicare il dischetto. Dagli undici metri lo stesso Guidolini porta Desenzano in vantaggio 2-1.
Nel secondo tempo Desenzano cala un po’ l’attenzione necessaria per portare in classifica i tre punti. Subisce il pari in avvio sugli sviluppi di palla inattiva, poi ci vuole un altro intervento del portiere Rizzi per mantenere Desenzano sul 2-2.
Ma nel finale, proprio nel corso dell’ultimo giro di lancette, Zanotti rende opaca la bella prestazione del Desenzano, spingendo in rete la palla del 3-2 per Palazzolo.
Il Desenzano di mister Crescini è ora chiamato al riscatto domenica prossima nella tana del Ciliverghe.

QUI GLI ALTRI RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA

TABELLINO
CAMPIONATO REGIONALE UNDER 16
DESENZANO – PALAZZOLO 2-3 (pt. 2-1)
RETI: 26’pt. Locatelli (P), 31’pt. Matarrese (D), 34’pt. Guidolini (D) su rigore, 8’st. Corsaro (P), 40’st. Zanotti (P)
DESENZANO: Rizzi, Musesti, Cirelli, Bignotti, Ragnoli Galli, Tonoli, Cogoli, Matarrese, Guidolini, Feroldi, Castagna. Allenatore Alessandro Crescini.
SOSTITUZIONI: 15’st. Secondelli per Cogoli; 30’st. Costa per Musesti e Frigerio per Castagna; 39’st. Tajeddine per Guidolini.
PALAZZOLO: Ilic, Capitanio, Manzolelli, Guarneri, Corsaro, Rubagotti, Compagnucci, Guerini, Locatelli, Zanotti, Buizza. Allenatore Giuseppe Manenti.
SOSTITUZIONI: 15’st. Lorini per Manzolelli; 32’st. Lombardo per Compagnucci.
AMMONITI: Ragnoli Galli, Guidolini e Feroldi (Desenzano); Boroni e Buizza (Palazzolo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *