Regionali Under 16, Desenzano torna alla vittoria: 5-1 alla Pavoniana

Vittoria di larghe proporzioni per il Desenzano di mister Crescini grazie ai gol di Feroldi, Castagna, Cogoli e Tajeddine

DESENZANO (Brescia), 23.03.024 – Il Desenzano, guidato da mister Crescini, ottiene una vittoria convincente nella 22^ giornata del Campionato Regionale Under 16, sconfiggendo il Pavoniana Gymnasium con un ampio margine. Il risultato, nonostante la netta superiorità, resta incerto fino al 25′ della ripresa, a causa di un Desenzano che pecca di generosità sottoporta e costretto a lottare contro una prestazione a tratti discontinua e priva della solita fluidità di gioco.
Desenzano avvia comunque la partita con determinazione e perviene al vantaggio al 15′ grazie a un eccellente calcio di punizione di Feroldi, che trova l’angolazione perfetta infilando l’incrocio dei pali proprio sul lato dove il portiere aveva posizionato la barriera. Nonostante il gol, il Desenzano continua a mostrare una certa tensione, ma raddoppia il punteggio grazie a un episodio fortuito: Feroldi, protagonista di giornata, realizza con un audace colpo di tacco dopo un rimpallo in area, un sombrero che fulmina il portiere Adami portando il risultato sul 2-0.
La squadra di mister Crescini prende coraggio e nel secondo tempo aumenta l’intensità del gioco. Pavoniana però riesce a ridurre il divario sfruttando un momento di incertezza del Desenzano; dopo una rimessa laterale, Salvadori colpisce forte e, nonostante l’intervento di Rizzi, Bonatto è pronto a depositare in rete.
Sul 2-1, Desenzano riprende il controllo e con un assist di Feroldi, Castagna firma il terzo gol al 17′, delineando il destino dell’incontro. Mister Crescini gioca la carta Cogoli, che si rivela vincente: l’ala gardesana, dopo un’intensa mezz’ora, sigla il quarto gol e apre la strada per la conclusione del match. Infine, Tajeddine sigla il 5-1, sigillando una vittoria schiacciante per il Desenzano.

QUI GLI ALTRI RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA

TABELLINO
CAMPIONATO REGIONALE UNDER 16
DESENZANO – PAVONIANA 5-1 (pt. 2-0)
RETI: 15’pt. Feroldi (D), 33’pt.. Feroldi (D), 8’st. Bonatto (P), 17’st. Castagna (D), 24’st. Cogoli (D), 39’st. Tajeddine (D)
DESENZANO: Rizzi, Bignotti, Cirelli, Danilet, Fraccaroli, Secondelli, Ragnoli Galli, Tonoli, Guidolini, Feroldi, Castagna . Allenatore Alessandro Crescini. 12 Valoti 13 Costa 14 Cogoli 15 Tajeddine 16 Murgia 17 Moglia 18 Musesti 19 Cadavid 20 Matarrese
SOSTITUZIONI: 11’st. Matarrese per Guidolini; 17’st. Cogoli per Bignotti; 27’st. Murgia per Castagna; 30’st. Tajeddine per Feroldi; 32’st. Costa per Ragnoli Galli; 34’st. Valoti per Rizzi; 37’st. Cadavid per Tonoli.
PAVONIANA: Adami, Amidani, Bacchetti, Marenghi, De Carolis, Vigani, Bonato, Berti, Salvadori, Lipari, Gorlani. Allenatore Mattia Vitale. 12 Baruzzi, 13 Bonera 14 El Khalifa 15 Franchi 16 Montalbano
SOSTITUZIONI: 6’st. Montalbano per Gorlani; 27’st. El Khalifa per Berti e Bonera per Lipari; 35’st. Franchi per Bonato.
AMMONITI: Rizzi (Desenzano); Berti (Pavoniana)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *