Termina 2-1 la sfida della 23^ del Campionato Nazionale. Subito sotto, Desenzano trova il pari, ma nel secondo tempo cede le armi agli ospiti
DESENZANO (Brescia), 06.04.2024 – Nel match valido per la 23^ giornata del Campionato Nazionale Juniores, il Desenzano si inchina di fronte alla Virtus Ciserano, incassando una sconfitta per 1-2.
Nonostante la battuta d’arresto, il Desenzano domina le fasi iniziali del match, esibendo una qualità di gioco nettamente superiore. Al contrario, la Virtus Ciserano si trincera nella propria metà campo. Ma è la squadra ospite a rompere l’equilibrio al 11′ grazie a Cosenza che, approfittando di un disattenzione difensiva, porta in vantaggio i bergamaschi. Il Desenzano, però, non perde la propria filosofia di gioco e cerca di sfondare la blindata difesa avversaria.
Le opportunità create da Lonati e Mastrapasqua, pur non concretizzatesi in gol, tengono in tensione la difesa della Virtus. Tentativi acrobatici di Chiappini e Picenni vanno vicini al bersaglio ma senza fortuna. Tuttavia, è da un lampo di Picenni che nasce il gol del pareggio: un preciso cross dalla bandierina permette al difensore del Desenzano di infilare il pallone per il definitivo 1-1.
Nel secondo tempo, il Desenzano perde smalto e subisce presto la seconda marcatura della Virtus, con Andreini che capitalizza un cross da calcio d’angolo battendo Menuzzo per la seconda volta. La Virtus Ciserano poi si bunkerizza in difesa, limitandosi a contrattacchi sporadici. Il Desenzano spinge per il pareggio, ma manca di lucidità e precisione sottoporta. Alcune occasioni d’oro, tra cui un colpo di testa di Mastrapasqua e un tiro di Minelli, non vengono capitalizzate.
Un episodio controverso vede protagonista Chiappini, atterrato in area dal portiere avversario senza che l’arbitro assegni il penalty. Nella fase conclusiva del match, il Desenzano cerca di reagire ma i numerosi errori si rivelano fatali, negando la possibilità di un pareggio che avrebbe premiato gli sforzi della squadra.
Il prossimo impegno per il Desenzano Juniores sarà sabato 13 aprile alle 16:00 in trasferta contro il Real Calepina.
QUI RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA
TABELLINO
CAMPIONATO NAZIONALE JUNIORES
DESENZANO – V.CISERANO BERGAMO 1-2 (pt. 1-1)
RETI: 11’pt. Cosenza (VCB), 33’st. Picenni (D), Andreini (VCB)
DESENZANO: Menuzzo, Ventura, Vanni, Righetti, Turelli, Picenni, Mastropasqua, Lonati, Chiapperini, Volpe, Chiappini. Allenatore: Giorgio Carbone.
SOSTITUZIONI: 1’ st. Scarsetti per Ventura; 17’ st. Mullaj per Chiapperini; 28’ st. Minelli per Volpe; 47’ st. Gozza per Picenni.
V.CISERANO BERGAMO: Rottoli, Puccio, Piazzalunga, Recchia, Maffi, Cela, Andreini, Cosenza, Poloni, Hyka, Pezzotta. Allenatore: Mirko Togni.
SOSTITUZIONI: 1’ st. Noris per Cosenza; 17’ st. Caputo per Andreini.
ARBITRO: Nicolò Floriani di Mantova (Andrea Rappini e Vincenzo Cosenza entrambi di Mantova)
AMMONITI: Mastrapasqua e Scarsetti (Desenzano); Noris (Virtus CiseranoBergamo).