Regionali Under 15 Elite, vittoria di misura del Desenzano sul Sarnico

Gara affascinante e bilanciata, risolta nel secondo tempo da Poletto. Straordinaria la prestazione di Scarsato, il migliore in campo.

DESENZANO (Brescia) 14.04.2024 – Conquistata la sicurezza matematica per la permanenza in categoria, il Desenzano Under 15 guidato da mister Monese ottiene una preziosa vittoria per 1-0 sul proprio terreno di gioco, avendo la meglio su un tenace Sarnico. Il successo ottenuto dalla formazione di Sebastiano Monese rappresenta la conclusione di un percorso significativo per il collettivo. Nell’incontro con Sarnico, la prima sfida ufficiale di Elite della stagione nella Coppa Lombardia, il Desenzano aveva mostrato incertezze e un certo timore reverenziale verso la categoria superiore, situazione ribaltata nell’ultimo match dell’andata tenutosi sulle rive del Lago d’Iseo, dove la sconfitta per 2-3 aveva tuttavia rivelato chiari segni di crescita. La vittoria di domenica, pur sofferta, è stata meritata e testimonia una volta di più la crescita maturata da tutta la rosa, soprattutto di fronte a un’avversario di indiscusso prestigio.
La partita dimostra subito un equilibrio tra le due compagini, che si affrontano con apertura e una strategia ben definita, regalando uno spettacolo gradevole agli spettatori. Il Desenzano cerca di imporsi con Agui, ritornato al suo abituale ruolo di esterno d’attacco, che non sfrutta due occasioni d’oro al 10′ e al 25′ per sbloccare il risultato; purtroppo, la prima conclusione termina di poco fuori, mentre nella seconda circostanza il portiere Bandeira è bravo a parare il tentativo. Il Sarnico, dal canto suo, non è da meno e sfiora il gol in un’incursione che mette in allarme la difesa del Desenzano, ma l’attaccante avversario si vede neutralizzare il tiro da un attento Leali.

Nella ripresa, la partita non subisce stravolgimenti, sebbene al Desenzano manchi la scintilla decisiva nell’ultimo tratto di campo e nonostante la prestazione straordinaria di Filippo Scarsato, colonna portante del centrocampo. Tuttavia, nella seconda metà del tempo, il Sarnico guadagna terreno e mette sotto pressione il Desenzano, costringendolo a retrocedere. Il Sarnico sfiora il gol, mettendo in allarme il tecnico Monese: Leali è imperioso nella parata del primo tiro, mentre il secondo sfila fuori dallo specchio della porta.
Al minuto 26, il Desenzano segna il gol che si rivelerà decisivo. Poletto, in una rapida azione di contropiede, si fa strada verso l’area avversaria e, in seguito a una serie di rimpalli, conquista la sfera e la deposita in fondo al sacco.
Negli ultimi istanti di gioco, il Desenzano esibisce una difesa impeccabile, proteggendo il vantaggio acquisito fino al suono del triplice fischio finale.

Ultima gara di campionato per la squadra Under 15 Elite del Desenzano domenica prossima a Palazzolo.

QUI RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA

TABELLINO
CAMPIONATO REGIONALE ELITE UNDER 15
DESENZANO – SARNICO 1-0 (pt. 0-0)
RETI: 26’st. Poletto
DESENZANO: Leali, Bossini, Budur, Scarsato, Soldi, Zattini, Maffietti, Boletti, Ferroni, Rudelli, Agui. Allenatore Sebastiano Monese.
SOSTITUZIONI: 1’st. Piazza per Zattini e Poletto per Maffietti; 15’st. Bocchese per Budur; 23’st. Antonelli per Boletti; 34’st. Turina per Ferroni.
SARNICO: Bandeira, Poiatti, Foresti, Decarli, Belometti, Belotti, Cirelli, Cattaneo, Dotti, Faustini, Bruno. Allenatore Alessandro Bosetti
SOSTITUZIONI: 11’st. Pozzi per Faustini; 18’st. Clivio per Foresti; 22’st. Miracolo per Bruno
AMMONITI: Turina, Scarsato, Rudelli (Desenzano); Belometti, Decarli (Sarnico)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *