Regionali Under 17, Desenzano campione chiude la stagione con una vittoria

A Castel Goffredo basta un gol di Lombardi nel finale per allungare la serie di vittorie e chiudere in bellezza la sua stagione trionfale

CASTEL GOFFREDO (Mantova) 23.04.2024 – L’Under 17 del Desenzano chiude il campionato in modo straordinario, mantenendo un record importante fatto di nessuna sconfitta. Nell’ultima partita di un torneo già conquistato con tre turni d’anticipo, i giovani guidati da mister Lombardi sigillano il successo con un penalty trasformato nei decisivi ultimi dieci minuti, assicurandosi la vittoria per 1-0 sul campo difficile della Castellana per per buona parte della stagione una tenace rivale del Desenzano nella corsa al titolo.
Tributo ai guerrieri del Calcio Desenzano del 2007, i quali, pur avendo già conquistato il titolo di campioni, onorano ogni singolo impegno giocando con passione e dedizione. Questo spirito li eleva a unico team bresciano a partecipare ai Campionati Regionali mantenendo un record immacolato, senza subire alcuna sconfitta nel corso del campionato.
Un palmarès notevole per la compagine biancoazzurra, che si fregia di un punteggio finale di 62 punti, accumulati grazie a 19 vittorie e 5 pareggi, testimoniando la loro superiorità e coerenza nel corso della stagione sportiva.

In uno scontro vibrante, Desenzano dimostra grinta e determinazione nel prolungare il suo filotto di trionfi. Nella prima frazione di gioco, domina l’incontro con autorità, andando vicino al gol per ben tre volte. Azzini, dopo un brillante scambio con Barba, si trova faccia a faccia con il portiere ma non riesce a concretizzare. Il numero uno mantovano si erge a protagonista, negando la rete a Barba che tenta la conclusione di testa da posizione privilegiata, e a Bat, il cui tiro incrociato da sinistra viene respinto.

Nella ripresa, le due squadre hanno dato vita a un match più bilanciato, caratterizzato da numerosi confronti a centrocampo. Al 39′, Cirelli, dopo una brillante azione individuale, subisce fallo in area di rigore. Dal dischetto si presenta Mattia Lombardi, il cui tiro preciso consegna al Desenzano il diciannovesimo successo in ventiquattro incontri.

QUI RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA

TABELLINO
CAMPIONATO REGIONALE UNDER 17
CASTELLANA – DESENZANO 0-1 (pt. 0-0)
RETI: 39’st. Lombardi (D) su rigore
CASTELLANA: Fanelli, Fava, Negrisoli, Destefani, Vargna, Novello, Aliprandi, Lombardi, Jarhrafi, Mazzocchi, Bourya. Allenatore Mattia Trantin.
SPSTITUZIONI: 46’pt. Rosa per Fava; 12’st. Michelino per Jarhrafi; 21’st. Tabi per Destefani; 29’st. Bertuzzi per Baurya e Loda Cavallari per Negrisoli; 48’st. Perisano per Lombardi e Gasparini per Aliprandi.
DESENZANO: Rizzi, Poletti, Faccioli, Paolini, Zontini, Dragoti,Cirelli, Azzini, Barba, Bat, Clarissetti. Allenatore Massimo Lombardi
SOSTITUZIONI: 12’st. Rodenghi per Clarissetti, Stagliano per Bat, Lombardi per Barba e Bergamini per Poletti; 21’st. Colombo per Dragoti e Cortella per Paolini; 32’st. Gamba per Rizzi.
AMMONITI: Bergamini (Desenzano)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *