Una bella gara giocata tra Desenzano e CazzagoBornato vede i franciacortini prevalere 3-2 e approdare alla finalissima dell’8 Maggio
CARPENEDOLO (Brescia) 24.04.2024 – La Coppa Brescia del Desenzano si ferma alla semifinale, CazzagoBornato vince con il risultato di 3-2 la sfida e approda alla finalissima.
Il primo tempo è emozionante e pieno di colpi di scena. Le squadre si sfidano apertamente, creando numerose opportunità per segnare. All’avvio, nel primo minuto di gioco, il Desenzano coglie di sorpresa il CazzagoBornato con un tiro secco e preciso di Mullaj, ma Giannini si distende e para. Al 4′, CazzagoBornato ottiene un calcio di rigore per un fallo di mano in mischia; Boventi si incarica dell’esecuzione ma Zorzi è reattivo e devia il tiro. Dopo dieci minuti, un altro rigore viene concesso, stavolta in favore del Desenzano per un fallo di mano di Mondini. Mullaj dal dischetto vede il suo tentativo respinto da Giannini, e Ventura in corsa, manda il pallone sopra la traversa.
Al 19′, il Desenzano va a segno con Mastrapasqua, ma l’assit di Chiappini è viziato da una posizione di fuorigioco e il gol viene annullato dall’arbitro.
Il momento che sblocca il risultato arriva al 28′, quando viene assegnato un nuovo rigore al CazzagoBornato per un fallo di Mullaj su Boventi. Marinaci si presenta sul dischetto e, questa volta, supera Zorzi segnando il gol dell’1-0.
Nonostante lo svantaggio, il Desenzano reagisce prontamente e al 35′ raggiunge il pareggio: Lonati dalla fascia destra mette un cross al centro dell’area che Mastrapasqua di testa trasforma in gol, riportando in equilibrio il match.
Il secondo tempo prende avvio con un’ulteriore (la quarta) concessione di un calcio di rigore. Questa volta è il Desenzano a trarne vantaggio per un atterramento da parte del portiere Giannini ai danni di Chiappini. L’esecuzione di Righetti è potente e centrale, ma la sua conclusione si schianta contro la traversa, negando al Desenzano il gol del sorpasso.
Il Desenzano si porta comunque in vantaggio al 29′ grazie ad una rete di Chiapperini che, subentrato a Chiappini, riceve un passaggio decisivo dal centrocampo e supera Giannini con un preciso tiro rasoterra che si insinua accanto al palo. La felicità dei gardesani è però effimera, in quanto la formazione franciacortina impiega solo due minuti per ristabilire la parità. In una frenetica mischia in area, Inverardi si trova il pallone tra i piedi e con forza lo spedisce in fondo al sacco.
Il CazzagoBornato passa in vantaggio al 36′ trovando il gol con Inverardi che, scattato sul filo del fuorigioco si presenta davanti al portiere del Desenzano, indovinando l’angolo giusto per il contro-sorpasso.
Il Desenzano non demorde e cerca di reagire: due minuti più tardi, Minelli tenta una spettacolare rovesciata in area piccola, ma trova l’opposizione di un reattivo Giannini che respinge il suo tentativo.
Poi il Desenzano prova in tutti i modi a scardinare la difesa cazzaghese. Prima una prolungata mischia in area non trova gambe dei giocatori biancoazzurri pronti a ribadire in rete, infine Lonati in pieno recupero ci prova con un tiro in diagonale ma trova la pronta respinta del portiere che vanifica anche l’ultimo assalto.
TABELLINO
COPPA BRESCIA UNDER 19
NEXT GEN SEMIFINALE 1
CAZZAGOBORNATO – DESENZANO 3-2 (pt. 1-1)
RETI: 28’pt. Marinaci (CB) su rigore, 35’pt. Mastrapasqua (D), 29’st. Chiapperini (D), 31’st. Inverardi (CB), 36’st. Inverardi (CB)
CAZZAGOBORNATO: Giannini, Montini, Mondini, Belotti, Beltrami, Ziliani, Lorini, Inverardi, Scarsi, Boventi, Marinaci. Allenatore Federico Romeda.
SOSTITUZIONI: 32’st. Schiopetti per Beltrami; 40’st. Dine per Inverardi; 48’st. Astori per Ziliani.
DESENZANO: Zorzi, Ventura, Lorini, Righetti, Vanni, Picenni, Lonati, Mullaj, Mastrapasqua, Volpe, Chiappini. Allenatore Giorgio Carbone.
SOSTITUZIONI: 24’st. Chiapperini per Chiappini, 32’st. Minelli per Mastrapasqua, 46’st. Gozza per Minelli.
ARBITRO: Andrea Aricò di Chiari (Gabriele Ferreira e Davide Pedrinelli entrambi di Chiari)
AMMONITI: Giannini, Montini (CazzagoBornato); Righetti, Chiappini (Desenzano)
ESPULSO Mullaj (Desenzano) per proteste