Femminile, una vittoria e una sconfitta per le Regionali del Desenzano

L’Under 15 ottiene il terzo successo di fila, battendo 2-0 il Montichiari. L’Under 17 subisce il primo ko del campionato dal Brescia.

DESENZANO (Brescia) 30.04.2024 – Nel Campionato Regionale Femminile, Desenzano raccoglie il bottino di una vittoria su due gare: l’Under 15 si conquista la terza vittoria consecutiva imponendo un secco 2-0 alla Voluntas Montichiari, mentre l’Under 17 accusa dal Brescia Calcio la prima sconfitta del nuovo campionato primaverile.

Dopo un pareggio mozzafiato per 5-5 nel campionato invernale, l’Under 15 ottiene un’importante vittoria contro la Voluntas con un solido 2-0. Le reti sono firmate da Gaia Cocca, con il suo sedicesimo gol stagionale e da Camilla Fraccaro, che raccoglie invece la sua prima soddisfazione con la prima rete. Sin dall’inizio, il Desenzano impone il suo ritmo e già al 2′ un colpo di testa di Campagnari su assist di Cocca centra la traversa. All’8′ Cocca si rende nuovamente pericolosa grazie a un assist preciso di Ruggeri, ma si vede negare il gol da un’ottima parata del portiere avversario.
Montichiari invece non riesce a creare situazioni di pericolo grazie all’ottima difesa di Chiara Marchi e Luisa Corradini.
Nella ripresa, il Desenzano continua a premere mentre il Montichiari si difende con ordine. Da Sara Ruggeri le migliori occasioni, senza però riuscire a concretizzare.
Nel terzo tempo, l’ingresso in campo di nuove energie come quelle di Pepi e Fraccaro danno nuova linfa al Desenzano. Al 9′ Cocca scatena l’entusiasmo rompendo l’equilibrio con un’azione individuale al quale fa da epilogo un tiro preciso che si insacca sul primo palo. Galvanizzato dal vantaggio, il Desenzano continua a spingere fino al raddoppio che arriva al 13′: un cross di Campagnari pesca Pepi, che con un tiro potento viene rimbalzato dalla traversa, ma Fraccaro, brava a seguire l’azione, tocca in porta il pallone per il decisivo 2-0.
Una nota a margine sulla Fraccaro che in precedenza portiere, si reinventa centrocampista tecnica e rivelandosi mossa vincente per il mister Ruggeri.
L’Under 15 conquista così il suo terzo successo consecutivo e si prepara per gli ultimi due impegnativi match della stagione, il primo dei quali in trasferta a Erbusco già la prossima domenica.

QUI RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA CAMP. REGIONALE FEMMINILE UNDER 15

La formazione Under 17 del Desenzano subisce una sconfitta per 9-2 contro un Brescia tecnicamente superiore. Nonostante il risultato, il cammino finora intrapreso e i significativi progressi fatti da tutto il gruppo guidato da Nicola Ruggeri e Alice Motte non vengono meno. Questo insuccesso rappresenta, piuttosto, uno stimolo per rafforzare la capacità di reazione e affrontare con maggior vigore gli ultimi tre incontri stagionali. L’impegno delle Under 17 riprenderà sabato, quando al Maraviglia di via Durighello, il Desenzano ospiterà il Capriate.

QUI RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA CAMP. REGIONALE FEMMINILE UNDER 17

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *