Il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso in un libro di mister D’Amato

L’allenatore del Desenzano scrive per YouCoach una nuova pubblicazione: stavolta sui segreti tattici del Bayern Leverkusen di Xabi Alonso

DESENZANO (Brescia) 10.06.2024 -L’allenatore dell’Under 15 Elìte della prossima stagione del Calcio Desenzano, presenta una nuova pubblicazione. Dopo il successo del “Il Napoli di Spalletti“, dove si parla del cammino tattico della squadra poi divenuta campione d’Italia 2023/24, da oggi è disponibile in libreria (e sul portale YouCoach) il suo nuovo libro: “Il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso”.

Luca D’Amato si concentra sulla storica vittoria del Bayer Leverkusen nella Bundesliga 2023-24 in un viaggio alla scoperta delle chiavi tattiche individuali e collettive dei campioni di Germania 2023/24.
La vittoria della squadra di  Xabi Alonso, segna il culmine di una straordinaria ascesa per un team che, partendo da outsider, trionfa nel campionato tedesco. La conquista della Meisterschale, della Coppa di Germania e il raggiungimento della finale di Europa League sono un tributo al bel calcio introdotto dal tecnico Xabi Alonso: un gioco armonioso, offensivo e dominante.
Il tecnico basco, subentrato nella stagione 2022-23 quando il Bayer Leverkusen era nelle retrovie della classifica, ha rivoluzionato il gioco lavorando su possesso palla e velocità, affinando le qualità dei giocatori della sua rosa. Luca D’Amato, allenatore e match analyst, fornisce un’analisi dettagliata del gioco del Leverkusen dall’arrivo di Alonso.
Attraverso l’analisi delle statistiche di squadra e dei giocatori, lo studio delle situazioni di gioco e l’esame delle caratteristiche individuali dei calciatori, questo testo svela i segreti tattici dietro il successo del Bayer Leverkusen. Le dieci proposte pratiche aggiuntive offrono a ogni allenatore la possibilità di applicare sul campo i principi di gioco della squadra che ha rivoluzionato il calcio tedesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *