Il duttile attaccante esterno è il quinto colpo di mercato della stagione 24/25
Desenzano 11 luglio 2024,
La società Calcio Desenzano è lieta di annunciare di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Francesco Barranca. L’esterno offensivo, classe 1998, ha sottoscritto un accordo biennale che lo legherà ai colori biancoazzurri sino al 30 giugno 2026.
Originario di Palermo, Francesco è cresciuto nel bolognese nel settore giovanile del Progresso Calcio. Dopo aver preso confidenza con il campionato di D nel girone emiliano romagnolo tra Sasso Marconi e Lentigione, nel 2021 passa al Montevarchi compiendo il salto nel professionismo. 44 le presenze complessive in due anni in Toscana, condite da 6 gol e 6 assist nel girone B della Serie C.
Nell’ultima stagione ha, invece, difeso i colori della Pro Sesto, nel girone A della Serie C, con 21 presenze e 2 gol all’attivo.
Parole importanti dal ds Giacomo Laurino sul suo arrivo: “Con Barranca aggiungiamo un tassello molto importante nel nostro reparto offensivo. Sono contento che ha scelto il nostro progetto scendendo di categoria: Francesco era molto richiesto sul mercato e mi inorgoglisce il fatto che abbia scelto la nostra realtà. E’ un ragazzo di grandi qualità atletiche e tecniche che indubbiamente aumenterà il tasso tecnico e l’imprevedibilità del nostro reparto offensivo”
A Francesco un caloroso benvenuto!