2-1 NELLA TERZA USCITA STAGIONALE IN ALLENAMENTO CONGIUNTO CONTRO IL CARAVAGGIO

Nella prima stagionale al “Tre Stelle”, decidono i gol di Battistini e Camarlinghi

Desenzano 10 agosto 2024,

Terza vittoria su tre nella preseason 24/25 per i ragazzi di Mister Gaburro. A cadere sotto i colpi di Camarlinghi e Battistini, questa volta è il Caravaggio, compagine di Serie D quest’anno inserita nel girone Veneto insieme alle altre bergamasche.
In uno dei pomeriggi più afosi dell’estate ed a sole 48 ore dalla seconda uscita stagionale a Villafranca, Mister Gaburro riparte dal 433 con il ritorno di Barranca tra i titolari in avanti e lo spostamento di Ntube sulla fascia sinistra al posto dell’acciaccato Melani. Centrocampo giovane con Polenghi, Mordini e Vitolo e il ritorno di Paloschi tra i convocati dopo un lieve problema fisico accusato in ritiro.
L’avvio dei biancoazzurri è buono, con Barranca e Battistini che collezionano due occasioni già nei primi minuti. Un assaggio del vantaggio, che arriva già al 10′, quando lo stesso Battistini è bravo a ribattere in rete su una corta respinta del portiere avversario per la sua prima rete in maglia Desenzano. Si va avanti senza grossi sussulti fino al 33′, quando il Caravaggio conquista il rigore che il capitano trasforma per riportare la sfida in parità. I bergamaschi prendono fiducia e crescono sul finire del tempo, con una bella parata di Cattaneo su un tiro dal limite e una conclusione alta dall’interno dell’area dopo una riconquista alta. La ripresa inizia con tre cambi per i biancoazzurri: spazio per Camarlinghi al posto di Bianchetti, Mor per Ntube e l’esordio stagionale di Paloschi, a cui lascia spazio Luca Battistini.
Al 10′, sono sempre i bergamaschi a farsi pericolosi, con una botta da fuori respinta in qualche modo dal nostro portiere. Dopo qualche minuto, torniamo a farci vedere in area avversaria, con una bella girata di testa di Polenghi su assist di Camarlinghi, su cui è bravissimo il portiere avversario con un bel colpo di reni. Intorno al 20′ del secondo tempo, c’è spazio anche per Tomaselli, Mastrapasqua e Voncina, con la partita che continua sul filo dell’equilibrio a ritmi piuttosto contenuti.
Al 29′ l’episodio che la decide: calcio di punizione dai 25mt conquistato da Paloschi, sulla palla va Camarlinghi che con una parabola a giro lascia fermo il portiere avversario per il gol del definitivo 2a1. Dopo il vantaggio, i biancoazzurri collezionano diverse palle gol per chiuderla definitivamente, ma nè Paloschi, nè Voncina, nè nuovamente Camarlinghi riescono a trovare la rete.
La squadra ora avrà una giornata e mezza di riposo e riprenderà ad allenarsi lunedi pomeriggio.

DESENZANO – CARAVAGGIO 2-1
10′ Battistini, 73′ Camarlinghi

DESENZANO: Cattaneo; Andreis (70′ Mastrapasqua), Tomas, Biasiol, Ntube (45′ Mor), Vitolo (60′ Tomaselli) Polenghi, Mordini (65′ Ceccarini), Bianchetti (45′ Camarlinghi) Battistini (45′ Paloschi), Barranca (75′ Voncina)
Allenatore: Marco Gaburro

Giulio Camarlinghi nel post partita: “E’ stato un mese intenso e un ritiro davvero duro, con il gruppo che si sta amalgamando piano piano. Siamo contenti del lavoro che stiamo svolgendo, ora aspettiamo che rientrino tutti gli infortunati per essere una squadra completa in tutti i reparti. A livello personale, l’obiettivo prima di tutto coincide con quello di squadra, ovvero far di tutto per raggiungere l’obiettivo massimo che ci siamo prefissati. Riguardo in particolare a me, la volontà è quella di farmi trovare sempre pronto nei momenti in cui la squadra ha bisogno e di dare il massimo quando il mister deciderà di schierarmi titolare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *